Zanetti: "La gara di oggi vinta grazie alla difesa, possiamo alzare ancora i numeri offensivi"

21.11.2021 18:06 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Zanetti: "La gara di oggi vinta grazie alla difesa, possiamo alzare ancora i numeri offensivi"
TuttoVeneziaSport.it

Paolo Zanetti in conferenza stampa ha commentato il successo del Venezia sul Bologna per 0-1, queste le sue dichiarazioni.

L'analisi del match:

"Diciamo che la lettura della gara di oggi è abbastanza semplice, il Bologna è una squadra molto forte e ci ha costretto a una gara di sofferenza e il pregio è stare nella partita da squadra fino all'ultimo minuto anche quando ci attaccavano da tutte le parti. L'interpretazione è stata importante perché il match con la Roma è stato completamente diverso, mentre oggi la gara è stata diversa, dimostra che sappiamo chi siamo, venire qua all'arrembaggio non è una cosa che deve appartenerci perché magari prendo complimenti ma prendo anche tanti gol, oggi ci servivano punti e li abbiamo trovati".

Nota di merito per i vostri difensori:
"Si questa partita l'hanno vinta loro, aiutati da un lavoro di squadra importante, abbiamo ottimi numeri difensivi, dobbiamo alzare ancora quelli offensivi. Abbiam concesso tante occasioni da fuori ma mai nitide. Abbiamo lavorato molto in settimana sulle palle inattive, anche i cambi sono andati in funzione di questo, ho messo centimetri perché immaginavo che il Bologna avrebbe messo centimetri".

Aramu era trequartista inizialmente, però chi è che andava su Dominguez?
"Doveva andarci proprioAramu ma nel primo tempo le nostre punte non si sono comportate bene. Ecco i cambi del secondo tempo: il Bologna non ci lasciava profondità e dovevamo giocare sulle linee. Nel secondo tempo i due subentranti hanno fatto bene questo lavoro".

Caldara, oggi forse uno dei migliori in campo:
"Si dopo un periodo di adattamento anche complice la difesa a quattro, ha trovato la quadra e sono 4/5 partite che mette in campo prestazioni di altissimo livello, se continua così potrà tornare rapidamente quello che era".