DIRETTA Serie A Venezia-Parma (1-2): finisce qui, la vittoria va ai ducali

09.11.2024 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A Venezia-Parma (1-2): finisce qui, la vittoria va ai ducali

FINE PARTITA

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' Giallo a Charpentier dopo un fallo su Busio.

88' Pohjanpalo si rende pericoloso su un calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è troppo centrale. Suzuki blocca senza problemi.

87' Il Venezia continua ad attaccare, ma il Parma si difende con grande compattezza e ordine, concedendo poche occasioni agli avversari.

86' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Gytkjaer e Franco Carboni, fuori Candela e Haps.

84' Giallo per Andersen, fallo troppo irruento.

82' Il Venezia, ancora scosso dal gol subito da Bonny, fatica a trovare lucidità in attacco. Pohjanpalo viene segnalato in fuorigioco, evidenziando la difficoltà dei padroni di casa a riorganizzarsi dopo il gol subito.

81' Oristanio effettua un cross deviato che termina in area, ma Suzuki blocca il pallone in presa alta.

79' Ancora la squadra allenata da Di Francesco tenta di costruire azioni offensive con un giro palla prolungato, ma non riesce a creare pericoli concreti per la difesa del Parma.

76' Il Venezia ha il possesso del pallone, ma il Parma si difende con grande ordine nella propria area, rendendo difficile la manovra offensiva.

74' CAMBIO PARMA: fuori Man, dentro Coulibaly.

73' CAMBIO VENEZIA: fuori Nicolussi Caviglia, dentro Yeboah.

70' Sohm ribalta il fronte, palla a Man che impegna severamente Stankovic, sulla seconda palla si avventa per primo Bonny che insacca.

69' BONNY RIBALTA IL PUNTEGGIO!

68' SI SALVA IL PARMA! Grandissimo salvataggio della difesa del Parma, con Zampano che aveva colpito a botta sicura da distanza ravvicinata.

66' DOPPIO CAMBIO PARMA: dentro Balogh ed Estevez, fuori Leoni e Keita.

65' CAMBIO VENEZIA: fuori Duncan, dentro Andersen.

62' Palla per Pohjanpalo che salta la linea di difesa del Parma e segna, netta però la posizione di fuorigioco ravvisata dal guardalinee.

59' Charpentier per Cancellieri al limite che calcia di potenza a giro, sfera che finisce altissima.

56' Molle Svoboda a duello con Charpentier, l'austriaco si fa saltare, accorre Idzes a mettere in corner.

55' Valeri commette un errore in difesa, permettendo a Oristanio di inserirsi in area. Oristanio serve Nicolussi Caviglia che calcia verso la porta, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.

53 'Mihaila tenta un tiro dalla distanza, ma la difesa del Venezia devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

52' Gli ospiti ripartono in contropiede con Valeri che lancia in profondità per Cancellieri. Stankovic, con un'intuizione fulminea, esce dalla porta e allontana il pericolo con un lungo rilancio di piede.

50' Pestone di Cancellieri ai danni di Haps, è giallo.

48' Corner conquistato da Haps, Duncan batte, ma lo schema non riesce.

45' Si riparte.

Si ripartirà con un cambio per parte. Nel Venezia dentro Zampano per Ellertsson. Nel Parma fuori Benedyczak per Charpentier.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

43' Il Venezia mette in mostra una bella azione di gioco: Duncan libera Candela che mette in mezzo un cross dal fondo. Suzuki si dimostra reattivo e blocca in presa bassa.

39' Calcio di punizione conquistato dal Venezia sulla trequarti destra. Nicolussi Caviglia va da Duncan che prova il tiro da fuori area, palla che si perde in Curva Sud.

37' Palla liberata dal Venezia, Sohm prova la botta da fuori ma la conclusione finisce alta.

35' HAPS! Ottimo filtrante di Duncan, la difesa del Parma si perde Haps sulla sinistra. Il difensore prova il tiro anzichè cercare Pohjanpalo in area piccola, tiro facile da bloccare per Suzuki.

33' Sventagliata di Duncan, tocco per Pohjanpalo in mezzo all'area di rigore ma ancora una volta la sfera è nella zona dell'estremo difensore avversario.

30' Pohjanpalo prova l'uno due con Oristanio, palla per il finlandese di pochissimo troppo lunga, Suzuki blocca.

29' Il Parma si fa pericoloso con Bendyczak, che scaglia un violento tiro di destro che fa trattenere il fiato allo stadio. La conclusione sfiora il palo, mentre Stankovic può solo osservare immobile la traiettoria del pallone che si spegne sul fondo per una questione di centimetri.

26' Dalla distanza, Busio prova una soluzione ambiziosa, tentando uno scavino con Suzuki appena fuori dai pali. La sfera finisce alta.

24' Cancellieri intercetta il pallone e dà il via a una ripartenza per il Parma. L'attaccante ospite si invola in solitaria verso l'area avversaria, cercando supporto dai compagni, ma non arriva nessuno e alla fine Svoboda e Haps riescono a indurlo in errore.

22 'La partita entra in una fase più dinamica e intensa, con le formazioni che si distendono sul campo alla ricerca del gol. Nonostante l'aggressività e la determinazione mostrate da entrambe le squadre, l'imprecisione tecnica fa da padrona

17' Corner per il Parma, pallone messo fuori per Valeri che non viene guardato da nessuno, Haps prova ad accorciare ma non basta, il difensore trova l'angolino giusto e insacca!

16' VALERI PAREGGIA IL RISULTATO!

14' Buona incursione del Venezia, ma l'arbitro ravvisa un fallo di Duncan su Cancellieri.

11' Ancora Parma in avanti: la conclusione di Mihaila viene deviata e Stankovic para senza difficoltà.

8' Ora il Parma prova a rialzarsi dopo la doccia fredda, conquistato un calcio d'angolo che si conclude con una botta da fuori di Hainaut che finisce in curva.

5' Valeri perde palla, Oristanio recupera e parte velocissimo, pallone in mezzo su cui Busio non riesce ad arrivare di testa, c'è Nicolussi Caviglia dalla parte opposta tutto solo, provano i due difensori ducali ad accorciare su di lui, ma la girata dell'ex Juventus è perfetta e finisce nell'angolino opposto!

4' NICOLUSSI CAVIGLIAAAAAAAA! IL VENEZIA VA SUBITO IN VANTAGGIO!

2' Subito buoni ritmi al Penzo, Oristanio finisce con il commettere fallo.

0' Via alla gara!

Formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Candela; Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Lerni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Benedyczak. All. Pecchia

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Parma, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A.