Roma, Juric: "Dobbiamo giocare con intensità sempre, Celik e Dybala vogliono già allenarsi"

28.09.2024 15:12 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Roma, Juric: "Dobbiamo giocare con intensità sempre, Celik e Dybala vogliono già allenarsi"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di (C) Domenico Cippitelli

Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Venezia. Questi alcuni passaggi ripresi da tuttomercatoweb.com.

 

Come sta Pellegrini?

"Oggi vuole provare a tornare in gruppo, dopo aver lavorato a parte. Lui ha tanta voglia di giocare. Ha un po’ di dolore ma vuole esserci. Il suo comportamento mi sembra esemplare. Ha una grande voglia di dimostrare chi è e di giocare di dare il suo contributo".

Hummels e Dahl. Quante possibilità hanno di entrare in rotazione?

"Hummels non ha fatto ritiro e preparazione. Sta lavorando molto e in questo periodo vogliamo che lavori tanto proprio per portarlo ad un livello buono. Noi stiamo spingendo e lui sta lavorando tanto, ma non è in forma al 100%, ancora non è sufficiente. Spero di inserirlo il prima possibile. Dahl ha le caratteristiche ma bisogna essere lucidi nelle scelte".

Cosa fa per prevenire gli infortuni? Visto anche la situazione di Dybala e Celik del turno in Europa...

"Celik e Dybala non hanno niente. Sono escluse lesioni e qualsiasi altro tipo di problema. Celik oggi vuole allenarsi e Paulo anche. In quel senso siamo a posto e fortunati per adesso. Ora devo dire che abbiamo trovato uno staff di livello molto alto. Qui a Trigoria la struttura ti offre il massimo a livello di recupero e di giocatori. Penso che nel mondo si stanno sviluppando veramente tante tecniche per migliorare il recupero e lavorare molto su quello. È chiaro che secondo me bisogna avere le rose di 20 e più giocatori che riesci a far giocare e cambiare. E quando non giocano che si allenano e danno il massimo. Non potendo avere una settimana di recupero è importante il tipo di lavoro che fai sul campo, quello che ti dà poi la forza di affrontare le partite. Bisogna essere intelligenti e andare forte. Pensare e lavorare bene sul recupero e sulla gestione della rosa, cercare di includere più giocatori possibili per poter affrontare bene le partite. Poi altra cosa è l’intensità. Una squadra come Roma deve giocare con intensità. Sempre. Perché non si può giocare al 70% se si vogliono raggiungere i risultati".

Come sta Le Fee? In che posizione lo vede?

"Le Fee sembrava essere pronto però non credo sia ancora al 100%. Io spero che da prossima settimana sia con la squadra. Lo vedo come centrocampista ed entra perfetto nel mio modulo. Molto dinamico. Lavora molto bene anche in fase difensiva".

Celik se non dovesse farcela, al suo posto c'è Abdulhamid? O El Shaarawy?

"Penso che Abdulhamid, così come i nuovi giocatori, ha le caratteristiche giuste ma è chiaro che sta entrando in un altro mondo e ha bisogno di tempo. Penso che con il tempo migliorerà. L''idea è quella di dare tempo ad Abdul e non dare giudizi affrettati".

Ha già delle coppie in mente per il centrocampo per la sfida contro il Venezia?

"Ci sto pensando a chi schierare in centrocampo. Pisilli-Kone mi stuzziacano molto. Quello che ho visto è la loro voglia di crescere e di migliorare. Questo mi piace molto. Adesso voglio vedere l'allenamento: se inserirli dall'invio o con il tempo. Ma lavorare con questa gente mi piace molto".