Venezia, Candela: "Vogliamo dire la nostra in Serie A, anno di maturazione importante per me. Oristanio? Giocatore importante"

19.07.2024 15:34 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Candela: "Vogliamo dire la nostra in Serie A, anno di maturazione importante per me. Oristanio? Giocatore importante"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Candela ha fatto il punto della situazione in casa Venezia ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue parole: “Sono emozionato, ma carico allo stesso tempo. Non vedo l’ora di iniziare come tutta la squadra”.

Il Venezia si è dimostrata comunque società che sa pescare giovani anche all'estero, c'è qualche compagno che ti ha colpito?

“Ancora la squadra si deve andare a completare, l’ossatura è quella dell’anno scorso. Mi viene in mente l’ultimo acquisto, Oristanio, un giovane forte, con qualità interessanti, ci potrà dare sicuramente una mano”.

Domani affrontate in amichevole il Genoa che conosci molto bene:

"Ho passato qualche anno nel settore giovanile del Genoa, lo affrontiamo domani. L'anno scorso lo abbiamo affrontato in ritiro ed è un po' un rituale, speriamo porti bene".

Il primo match ufficiale sarà quello di Coppa Italia contro il Brescia:

"Sappiamo benissimo che le squadre di B sono toste, tutte le squadre che incontri sono toste, è il primo match ufficiale, ci farà mettere altri minuti nelle gambe e ci farà capire a che punto saremo con la preparazione, non la prenderemo sotto gamba, a breve inizieremo a prepararci per il match e per l'esordio in campionato".

Che aspettative hai per il prossimo campionato?

"Mi aspetto una stagione importante in cui a livello personale spero di maturare ancora molto, spero che tutta la squadra possa stupire in un campionato impegnativo, siamo una squadra giovane e vogliamo dire la nostra".