Venezia, il riepilogo di tutti i convocati dalla rispettive nazionali

05.10.2024 21:40 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, il riepilogo di tutti i convocati dalla rispettive nazionali

Sono 10 i giocatori arancioneroverdi convocati dalle loro Nazionali durante la pausa del Campionato di Serie A Enilive 2024/25.

Gianluca Busio è stato convocato nella Nazionale degli Stati Uniti per disputare le gare amichevoli contro Panama e Messico. La nazionale USA affronterà il 12 ottobre ad Austin la Nazionale panamense e il 15 ottobre quella messicana a Guadalajara.

L’attaccante del Venezia FC Saad El Haddad, è stato convocato nella Nazionale Under 20 del Marocco, per partecipare al training camp che si svolgerà in Francia dal sette al 15 ottobre 2024. Durante questo periodo la Nazionale marocchina disputerà una doppia sfida amichevole contro l’Under 20 francese.

Prima convocazione con la Nazionale austriaca per il difensore Michael Svoboda. Il difensore è stato selezionato dall’allenatore Ralf Rangnick per disputare le due gare di UEFA Nations League, che si giocheranno il 10 e il 15 ottobre alla Raiffeisen Arena di Linz contro il Kazakistan e la Norvegia.

Jesse Joronen e Joel Pohjanpalo disputeranno ad Helsinki con la Nazionale finlandese, le gare di UEFA Nations League contro la Repubblica d’Irlanda e Inghilterra il 10 e il 13 ottobre.

Il commissario tecnico della Nazionale ecuadoriana Sebastián Beccacece, ha convocato l’attaccante del Venezia FC John Yeboah per le due gare di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Il 10 ottobre l’Equador sfiderà a Quito il Paraguay e il 15 ottobre a Montevideo l’Uruguay.

Il numero 77 arancioneroverde Mikael Egill Ellertsson, è stato convocato nella Nazionale islandese per disputare le gare di UEFA Nations League contro Galles e Turchia. Le partite si giocheranno l’11 e il 14 ottobre allo Stadio Laugardalsvöllur di Reykjavik.

Il difensore Jay Idzes giocherà con la Nazionale dell’Indonesia le gare di qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 contro il Bahrain il 10 ottobre e Cina il 15 ottobre.

Joël Schingtienne, invece, è stato convocato con la Nazionale U.21 del Belgio per le due gare di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. L’Indonesia affronterà la Scozia l’11 ottobre a Edinburgo e l’Ungheria il 15 ottobre a Louvian.

Infine, Ridgeciano Haps è stato convocato dalla Nazionale del Suriname per disputare le gare di Concacaf Nations League contro la Costa Rica e il Guyana in programma l’11 e il 15 ottobre.