Reyer, Spahija: "Vittoria convincente contro una squadra che non ha mai mollato"

16.03.2025 22:47 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Vittoria convincente contro una squadra che non ha mai mollato"

Nel 22° turno di LBA la Reyer Venezia stende con netta superiorità la Vanoli Cremona. Gli orogranata forniscono una grande prestazione di squadra, mandando ben cinque giocatori in doppia cifra. Coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Complimenti alla nostra squadra per questa vittoria. L'andamento della nostra partita è stata un po' up and down, però abbiamo sempre tenuto il controllo sulla partita. Ho provato a ruotare di più i giocatori per distribuire meglio i minuti a tutti e dieci i giocatori, però non tutti i giocatori hanno risposto come mi aspettavo. Gli errori sono parte del gioco, però abbiamo sbagliato troppi tiri aperti. Per il resto molto bene 52 rimbalzi e 20 assist, nessun giocatore con più di 25 minuti e una difesa che ha tenuto l'attacco di Cremona a 70 punti. Questo è positivo perché loro sono una buona squadra che non ha mai mollato"

La panchina comunque ha dato il suo contributo, una trentina di punti. Cos'è che non ti ha soddisfatto?
"
Nel secondo quarto abbiamo perso il parziale per 16-20, dunque abbiamo giocato male sia in attacco che in difesa. Loro sono una buona squadra se noi ci fossimo rilassati le loro guardie avrebbero potuto vincere da sole la partita. Uno dei nostri obiettivi era di non concedere loro il tiro da 3 punti e ci siamo riusciti molto bene."

Come cambia la gestione della settimana adesso che avete una sola partita a settimana?
"Non cambia niente abbiamo solo una partita di meno. Adesso bisogna continuare ad allenarsi in gruppo, individuali, riposo. Però adesso è il momento di lavorare e allenarsi duramente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".