Venezia-Inter 0-1: TOP&FLOP degli arancioneroverdi
Nella diciannovesima giornata di Serie A, il Venezia è piegato per 1-0 al Pier Luigi Penzo dall’Inter. A decidere la partita è il gol di Darmian al 16’ minuto, più lesto di tutti a ribadire in rete un precedente tiro parato da Stankovic di Lautaro Martinez. Se nel primo tempo i nerazzurri comandano il gioco creando diverse occasioni da gol, nella ripresa anche il Venezia riesce a rendersi pericoloso, sfiorando la rete del pari in particolare con Busio che, al 73’ minuto, conclude sul palo un tiro da dentro l’area di rigore.
TOP
2) IDZES
In un momento di piena emergenza difensiva, si esalta ancora una volta contro l’Inter. Si evidenzia in particolare nella seconda frazione di gioco quando, in due azioni distinte, chiude provvidenzialmente in scivolata su Lautaro Martinez e Frattesi.
1) STANKOVIC
Paradossalmente, proprio contro i Campioni d’Italia è chiamato in causa in meno occasioni rispetto alle precedenti partite nel quale è risultato pressoché sempre il migliore in campo. Sul gol che vale i tre punti ai nerazzurri non può nulla, anzi, ancora una volta era riuscito in una prodezza felina su Lautaro Martinez, battuto solo dal tap-in di Darmian. Nella ripresa, al 67’ minuto, compie un'altra parata delle sue su Frattesi che, dall’area piccola, calcia a botta sicura, tenendo così in piedi la partita fino all’ultimo secondo.
FLOP
2) SVERKO
Sul gol dell’1-0 si fa trovare poco reattivo sulla respinta di Stankovic sul primo tiro di Lautaro Martinez, permettendo a Darmian di ribadire in rete con troppa libertà. Nel secondo tempo risulta non sempre solidissimo, specialmente su Frattesi e dovrà essere Idzes a metterci una pezza.
1) SAGRADO
Titolare dell’ultimo secondo per l’infortunio nel riscaldamento di Altare, è costretto a giocare nel trio difensivo, posizione inedita per un giocatore che già, di per se, ha visto poco il campo anche nel suo ruolo. I lancio dalle retrovie paiono metterlo facilmente in difficoltà: da uno di questi nasce il gol dell’1-0 dei nerazzurri, con Lautaro Martinez che arpiona con troppa facilità il pallone per una marcatura leggera del calciatore belga, per poi calciare verso la porta. Sul tap-in successivo dopo un grande intervento di Stankovic, Darmian infilerà il pallone in rete.