Venezia, la probabile formazione di Di Francesco in vista dell'Inter
Il Venezia si prepara a sfidare l'Inter nella ventesima giornata di Serie A. Un turno pesantemente condizionato dal calciomercato per gli arancioneroverdi, con diversi movimenti che condizionano già le scelte di mister Di Francesco. Out infatti Kofod Andersen, direzione Sparta Praga, e Candela (il Pisa ha definito l'affare con i leoni, ma il ragazzo vuole esplorare prima tutte le potenziali proposte). Lato infortunati permane invece l'assenza di Duncan e Crnigoj oltre al lungodegente Svoboda e a Schingtienne. Rientra Sagrado, così come dovrebbe ormai essere recuperato Doumbia. Prima convocazione invece per il neoarrivato Cheick Conde, rinforzo che però dovrà essere seguito da altri innesti da parte degli arancioneroverdi.
Intanto per la sfida con l'Inter Di Francesco non dovrebbe discostarsi dal 3-4-2-1 pronto a diventare 3-5-2. In porta ci sarà come sempre Stankovic, con in difesa davanti a lui Altare, Idzes e Sverko. Sulle fasce Zampano a cui si aggiunge Franco Carboni a sinistra, che viaggia verso la terza gara da titolare di fila dopo che Haps è sceso indietro nelle gerarchie e ha avuto qualche acciacco di troppo. In mezzo Busio con Nicolussi Caviglia ed Ellertsson. L'islandese e l'americano sono i due deputati ad andare una mano a Oristanio, che è riuscito a recuperare subito dall'acciacco muscolare che lo ha fermato nel corso della sfida con l'Empoli. Davanti per ora Pohjanpalo resta punto fermo, con Yeboah pronto a uscire dalla panchina.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Franco Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco