Venezia, priorità esterni: già lunghissima la lista dei papabili

27.06.2024 21:52 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, priorità esterni: già lunghissima la lista dei papabili
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato del Venezia è ormai cominciato da qualche giorno, tempo di risolvere la questione Vanoli e di individuare in Eusebio Di Francesco la nuova guida tecnica. Con il nuovo tecnico ora bisognerà vedere quale strada intraprendere a livello tattico. La difesa a tre è opzione che l'ex Frosinone l'anno scorso ha percorso nella seconda metà della stagione, ma è risaputo che lo schema preferito dall'ex Roma sia il 4-3-3 con quindi un tridente che prevede degli esterni che ad oggi in rosa non sono presenti.

La sensazione è che qualche rinforzo sulle fasce serva indipendentemente da tutto. Sono rimasti infatti i soli Zampano e Candela dopo l'addio di Dembele e Ullmann. Ci sono ovviamente giocatori adattabili (vedasi Bjarkason), ma servirà qualche innesto dal calciomercato per permettere a Di Francesco di avere la giusta possibilità di manovra. La lista dei nomi emersi è lunghissima e non poteva essere altrimenti, prima di chiudere un colpo infatti si valutano spesso più nomi.

In pole position per ora c'è Oristanio, ragazzo che può svariare su tutto il fronte offensivo e per il quale ci sono già stati contatti diretti con l'Inter, tanto che l'agente del giocatore ha bloccato il passaggio al Genoa nella trattativa Martinez. Il nome nuovo è Cancellieri, altro jolly offensivo che sta continuando il suo percorso di crescita. 36 presenze 4 gol e 3 assist nella stagione in prestito (dalla Lazio) all'Empoli. Ci sono poi le vecchie fiamme Romero (che piace soprattutto in Liga) e Yeboah (Hellas Verona avanti). Poi ci sono idee varie come il giovanissimo Kamate, Compagnon e Felici (concorrenza foltissima). Chiude il lotto Barbieri della Juventus, terzino di mestiere, ma dalle discrete doti anche in fase di spinta, con 3 gol e 3 assist durante il prestito al Pisa.