Ex Venezia, Edera su Vanoli: "Ricorda Conte per come gestisce lo spogliatoio"

05.07.2024 14:22 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ex Venezia, Edera su Vanoli: "Ricorda Conte per come gestisce lo spogliatoio"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Edera conosce, cresciuto nel Torino e che è stato allenato dall'ex Venezia Paolo Vanoli nelll'Italia Under 19 gove gli azzurri arrivano in finale dell'Europeo di categoria nel 2016 (finì con una sconfitta per 4-0 contro la Francia di Mbappé). Oggi svincolato, l'attaccante ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

Edera, che allenatore è Vanoli?
“E’ un mister bravo e preparato, un vero uomo di calcio. Studia e si aggiorna continuamente, le esperienze all’estero in Russia e in Inghilterra lo dimostrano. Lavorare a stretto contatto con Antonio Conte gli ha dato una grande mano e lo ricorda per la gestione dello spogliatoio e per come prepara le partite durante la settimana”.

Quale sarà il modulo di partenza del suo Torino?
“Può giocare con sistemi di differenti. A Venezia ha puntato molto sul 3-5-2, i granata sono reduci da un lungo periodo con questo modulo e quindi presumibilmente può essere la base per iniziare. Ma Vanoli, ai tempi della mia Under 19, giocava con la difesa a quattro: è un tecnico duttile e che sa adattarsi molto bene alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione”.