Casarin: "Abbiamo costruito un roster importante per regalare soddisfazione ai nostri tifosi"
Oggi, la Reyer Venezia in conferenza stampa ha presentato la nuova stagione maschile 2024/25. Nell'evento odierno erano presenti coach Neven Spahija e il Presidente Federico Casarin, alla 19esima stagione con la Reyer Venezia, che hanno risposto alle domande dei giornalisti e illustrato gli obiettivi che la società orogranata vuole raggiungere nella prossima stagione.
Il Presidente Federico Casarin:
"Prima di tutto voglio augurare una buona stagione a tutti i nostri atleti e al nostro staff tecnico. Per quanto mi riguarda sarà il 19° anno in Reyer, però ogni anno è sempre un nuovo inizio. C'è tanta voglia ed entusiasmo, conoscere i giocatori e rivederci quelli che hanno voluto continuare a far parte del nostro progetto. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti alla nuova sfida e cercheremo di essere protagonisti come abbiamo fatto in questi 19 anni. Fin dall'inizio del progetto abbiamo avuto l'obiettivo di continuare a migliorarci e nelle varie stagioni abbiamo dimostrato sempre dei miglioramenti verso l'alto. Anche per la prossima stagione l'intento della società è quello di regalare soddisfazioni ed emozioni ai nostri tifosi. Sappiamo che le stagioni sono lunghe e speriamo che la prossima possa essere molto lunga, e che si possono attraversare anche momenti non facili, ma dobbiamo essere una squadra capace di superare i momenti negativi e giocarci le nostre chance."
In questa stagione, pensa che il gap con Milano e Bologna sia stato colmato o ridotto?
"Il gap rispetto a Milano e Bologna è importante. Per quanto anche noi siamo riusciti a firmare i nostri obiettivi il gap con le squadre importanti rimane importante ma sappiamo anche che la palla è rotonda e in campo ci sono sempre cinque atleti. Il nostro roster è lungo ma il loro è ugualmente lungo, dunque ci saranno partite difficili da affrontare. Anche le neopromosse come Trieste e Trapani hanno costruito roster importanti e probabilmente il livello medio in Serie A si è alzato ancora di più e sarà ancora più difficile per tutti centrare i playoff. In questa situazione diventa ancora più importante avere una buona programmazione per riuscire a rimanere competitivi e per togliersi delle soddisfazioni importanti."