DIRETTA SERIE A, Parma-Venezia 1-1: finita a Pohjanpalo risponde Hernani

19.01.2025 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE A, Parma-Venezia 1-1: finita a Pohjanpalo risponde Hernani

FINE PARTITA

90'+3 Giallo per Franco Carboni,

90'+2 MAN! Tenta la conclusione dentro l'area piccola l'attaccante romeno, dopo un'altra iniziativa di Camara. Sfera sopra la traversa.

90'+1 CAMARA! Ci riprova per la terza volta il numero 23 gialloblù, deve distendersi per deviare in calcio d'angolo Stankovic.

90' Concessi cinque minuti di recupero.

88' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Doumbia e Pohjanpalo, dentro Gytkjaer e Condé

87' Sventola un altro cartellino giallo l'arbitro, stavolta nei confronti di Sohm.

84' CAMBIO PARMA: esce Mihaila, entra Haj.

82' STANKOVIC SALVA! Altra parata decisiva del portiere serbo sul tiro da fuori di Man. Continua a spingere il Parma, alla ricerca del raddoppio.

78' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Oristanio si era involato e aveva incrociato bene battendo Suzuki, ma l'ex Inter era oltre l'ultimo difensore.

76' CAMBIO VENEZIA: fuori Bjarkason, dentro Zerbin.

72' HERNANI! Bolide sulla punizione, Stankovic vola e respinge!

71' Hainaut esce palla al piede e Bjarkason lo stende, è giallo.

70' Si è già rialzato Hernani, riprendendo il suo posto sul terreno di gioco. Carboni va al lancio lungo in avanti, controlla la sfera Suzuki.

69' Ferma il gioco l'arbitro, perché c'è Hernani a terra dolorante. Entra in campo lo staff medico gialloblù per verificare le condizioni del centrocampista brasiliano.

68' CAMBIO PARMA: in panchina Vogliacco per Hainaut.

66' MAN! Tenta la conclusione l'attaccante romeno, ma Stankovic blocca senza difficoltà.

65' Percussione centrale di Bonny, fermato senza fallo secondo Fourneau. Può ripartire il Venezia.

62' Bella l'azione sulla destra del Venezia, palla tesa in mezzo per Busio, Vogliacco mette in corner. Calcio d'angolo e la palla sbuca dalle parti di Pohjanpalo che però la vede all'ultimo e non riesce a imbastire una conclusione.

60' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Oristanio e Franco Carboni, fuori Candela e Yeboah.

59' DOUMBIA! Ellertsson vede al centro l'ex AlbinoLeffe che prova a piazzarla col destro, bravo Suzuki a respingere in calcio d'angolo.

57' HERNANI SPIAZZA STANKOVIC!

56' Candela chiama l'uscita di Stankovic mentre è in copertura su Camara, il portiere non esce, il numero 27 atterra l'avversario, è calcio di rigore!

55' CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA!

54' ANCORA CAMARA! Ora il Parma spinge parecchio, Hernani per Camara che apparecchia e prova a piazzarla da fuori farea, Stankovic non si fida della traiettoria e mette in corner.

52' MAN! Dalla bandierna l'esterno calcia direttamente in porta, Stankovic in salto alza di nuovo in angolo!

51' MIHAILA! Bonny spizza per il taglio dell'attaccante romeno, perso dalla difesa, Stankovic ci mette una toppa in uscita, prende la palla e poi travolge l'avversario.

48' CAMARA! Tenta subito la botta dalla distanza il numero 23 gialloblù, respinge lateralmente Stankovic.

45' Via alla ripresa!

Si riparte con un triplo cambio in casa Parma, fuori Almqvist, Cancellieri e Keita, dentro Man, Camara e Bonny.

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero.

43' Rischia il Venezia in transizione, con Doumbia che perde palla, Mihaila punta Idzes, prova ad incunearsi e calcia, conclusione però sbilenca.

42' Perde palla Cancellieri, Yeboah prova a suggerire il taglio allora per Pohjanpalo che viene murato al momento del tiro dall'intervento in scivolata di Valenti.

39' Ottima l'apertura d'esterno di Pohjanpalo per Busio che va sul fondo e prova il cross corto basso, Ellertsson prova a metterci la punta ma non arriva in tempo per impattare bene la sfera.

37' Gestisce il possesso la formazione emiliana, Keita serve Hernani spalle alla porta. Tutto chiuso per i padroni di casa.

35' Lo calcia Mihaila centrando in pieno la barriera avversaria, resta in zona d'attacco il Parma.

34' Hernani arriva al limite dell'area, venendo atterrato da Doumbia. Calcio di punizione da posizione più centrale per la squadra di Pecchia.

33' Hernani dalla sinistra calcia la punizione direttamente in porta, conclusione che gira, ma è un po' troppo alta.

32' Cancellieri sfida di nuovo in velocità Candela, il difensore lo stende e stavolta arriva il giallo per l'arancioneroverde.

30' Candela in ritardo su Cancellieri. Rumoreggia il Tardini, che voleva il giallo per il difensore dei lagunari.

28' Mihaila prova a cambiare marcia, ma Candela tiene il passo del romeno in progressione. Ottimo il ripiegamento difensivo del numero 27.

26' Valeri si aiuta con una spinta per liberarsi di Bjarkason, interviene l'arbitro per assegnare un calcio di punizione in favore del Venezia.

25' Spinge sfruttando la corsia destra il Parma, Almqvist va al cross messo fuori di testa da Nicolussi Caviglia.

23' Prova a reagire il Parma, Valeri va lungo con le mani da Hernani anticipato da Idzes. Deve ricominciare da dietro la squadra di Pecchia.

19' POOOOOOHJANPALOOOOOO! SUZUKI SPIAZZATO!

18' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Giallo per Keita dopo l'OFR.

17' FOURNEAU RICHIAMATO ALL'OFR! Ancora Doumbia propositivo sulla destra, palla a Candela che pennella, Yeboah viene steso in area da Keita e dopo un po' il VAR ferma tutto.

14' Calcio di punizione conquistato da Valeri, punita la trattenuta da parte di Bjarkason. Parte il traversone forte, Stankovic smanaccia in corner.

12' Yeboah prova a incunearsi nell'area di rigore gialloblù, lo ferma Valenti senza fallo. Resta a terra dolorante il numero 10 del Venezia dopo aver ricevuto una manata fortuita.

10' Pressione salta del Parma sulla costruzione dal basso del Venezia, recupera palla la squadra di Pecchia ma Almqvist la perde subito.

9' CANCELLIERI A UN PASSO DAL GOL! Cross dalla destra, Candela lascia completamente libero Cancellieri che prova la stoccata, la sfera supera di pochissimo il primo palo a Stankovic che sembrava battuto!

7' Buona palla di Bjkarkason sulla fascia per Doumbia, cross in mezzo, Busio tenta la sponda ma il pallone è leggermente troppo alto.

5' Keita appoggia su Mihaila che non riesce a controllare la sfera, prova a distendersi in contropiede la squadra di Di Francesco. Suzuki anticipa tutti.

4' Iniziativa di Hernani, contrastato da Ellertsson in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Mihaila.

2' Prova subito una sgasata Yeboah, ma finisce in un imbuto e in mezzo a 4 del Parma viene bloccato.

0' Via alla partita

Le formazioni ufficiali

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Hernani; Almqvist, Sohm, Mihaila; Cancellieri. All. Pecchia

Venezia (3-5-2): Stankovic; Candela, Idzes, Haps; Bjarkason, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Pohjanpalo. All. Di Francesco

A disposizione: Joronen, Grandi, Gytkjaer, Oristanio, Condé, Zerbin, Chiesurin, Carboni, El Haddad

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Venezia, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A.