Reyer, Spahija: "L'approccio sbagliato al match ci ha condizionato la partita"

15.01.2025 23:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "L'approccio sbagliato al match ci ha condizionato la partita"

Nel 15° round di Eurocup la Reyer Venezia affronta il Cluj Napoca. La formazione di coach Spahija viene sconfitta dalla formazione romena per 77-88. Nel match del Taliercio gli orogranata non brillano nei primi venti minuti del match, ma nel terzo quarto riaprono la partita. Cluj nel finale poi torna a spingere e porta a casa la contesa. Nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.

"Congratulazioni a Cluj che ha giocato una partita migliore di noi e sono stati solidi per 40 minuti. Nel terzo quarto gli abbiamo messi in difficoltà però loro hanno trovato il modo di finire la partita ad alto ritmo e di riuscire a vincere. 
I nostri primi venti minuti sono stati veramente brutti, abbiamo approcciato molto male e ancora una volta siamo stati penalizzati dalla bassa percentuale che abbiamo raggiunto al tiro da 3 punti, abbiamo fatto solo 7 assist e abbiamo perso la lotta a rimbalzo.
Sicuramente abbiamo commesso tanti errori. Ma arrivavamo da un filotto di vittorie importante e non so se avessimo la pancia piena, lo scoprirò con il lavoro dei prossimi giorni insieme a staff e squadra. Però l'unica cosa che adesso dobbiamo fare è pensare a lavorare in modo positivo per preparare la partita contro Milano."

Nel primo tempo non avete fatto una buona partita. Le energie spese nel terzo periodo per riaprire la partita vi sono costate un po' di lucidità nel finale?
"Sicuramente, le partita vanno giocate dal primo minuto non dal terzo quarto e questo è ben chiaro nella partita di oggi. Nel terzo quarto abbiamo dominato con un parziale di 31-18, e poi nell'ultimo quarto ci sono mancate le energie nel finale. Poi è vero che normalmente abbiamo un gioco di alto livello con 10-12 giocatori mentre oggi siamo stati solidi solo con pochi giocatori."