Venezia, la probabile formazione in vista del Parma: scelte contate

18.01.2025 16:14 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione in vista del Parma: scelte contate
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia si prepara alla sfida contro il Parma con ancora più dubbi rispetto alla gara persa contro l'Inter. Si è fermato infatti Giorgio Altare e inoltre è tornato in infermeria e ne avrà per almeno un paio di settimane. Assente anche Francesco Zampano, che è squalificato. Ci sarà però un Alessio Zerbin in più per mister Eusebio Di Francesco. Con tutta probabilità il ragazzo arrivato dal Napoli darà il suo apporto già domani dalla panchina. Poche scelte per il tecnico, con un 3-5-2 o 3-4-2-1 dagli uomini quasi obbligati.

In porta ci sarà il solito Stankovic, mentre davanti a lui verrà riproprosta la difesa sperimentale con Haps braccetto di sinistra, Idzes a destra e Sverko dirottato al centro. La speranza è in un recupero lampo di Altare, ma difficilmente potrà esserci dal primo minuto. Ballottaggio in mediana per affiancare Nicolussi Caviglia (che sarà in cabina di regia) e Busio. Può essere riconfermato Doumbia, ma c'è anche l'opzione Ellertsson. Sulle fasce i candidati sono Franco Carboni e Bjarkason, con sempre però il numero 77 che potrebbe anche essere adattato a destra se Bjarki non dovesse essere ritenuto pronto per una gara dal primo minuto dopo il lungo infortunio. Davanti coppia d'attacco solita formata da Oristanio e Pohjanpalo.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Haps; Bjarkason, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Franco Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco