DIRETTA Serie A, Venezia-Genoa 2-0: finita, arriva la prima vittoria stagionale per i leoni

21.09.2024 14:55 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A, Venezia-Genoa 2-0: finita, arriva la prima vittoria stagionale per i leoni

FINE PARTITA

90'+5 Andersen non ne ha più e deve uscire, ultimo minuto in dieci uomini per il Venezia.

90'+4 GRANDISSIMA CHIUSURA DI IDZES! Pallone in verticale per Ekhator con il Venezia che si fa sorprendere, sembra tutto fatto per il tiro verso Joronen con chilometri di spaizo, ma Idzes torna alla perfezione e lo chiude in corner!

90' Sei minuti di recupero.

89' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Crnigoj e Gytkjaer, fuori Pohjanpalo e Busio.

88' Palla a Yeboah che prova a girarsi, Vasquez finisce a terra, per Marchetti la sbracciata è da giallo.

86' Doumbia per Yeboah che sgasa, sembra sul punto di perdere la maniglia e invece pennella un traversone tagliato sontuoso per l'inserimento di Pohjanpalo. Zanoli si perde Iceman che da due passi scarica in rete!

85' POOOOOOOHJAAAAAANPALOOOOOOOOOOOOO!!!! SI SBLOCCA ICEMAN!

81' Bella verticale per Yeboha che scatta, controlla, punta un avversario, può passarla ma prova un tiro che si rivela essere un tiraccio, non contento Pohjanpalo della scelta del compagno.

80' DOPPIO CAMBIO GENOA: fuori Ekuban e Frendrup, dentro Ekhator e Thorsby.

79' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Haps ed Ellertson, dentro Doumbia e Sverko.

78' Non ce la fa Ekuban che si accascia per terra.

76' Ekuban attacca la profondità, ma sente leggermente tirare il flessore e si ferma.

74' Pallone in mezzo e vanno a saltare sia Vitinha che Pinamonti, si alza la bandierina, tutto fermo per fuorigioco,

70' Ribalta il fronte il Genoa con Andersen troppo leggero e che si fa scippare palla da Ekuban. Svoboda ferma l'avversario con un intervento che sembrava sul pallone, così non è per Marchetti che estrae il giallo.

67' CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio, dentro Yeboah.

64'  Busio pennella in mezzo per Oristanio, Vasquez è in vantaggio e lascia scorrere, Gollini però viene preso in controtempo dalla scelta del compagno e non riesce a fermare la palla, che sbatte sul palo ed entra in rete!

63' BUUUUUUUUUUUUSSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

61' Pinamonti atterra Busio, è giallo per l'attaccante.

60' CAMBIO GENOA: fuori Sabelli, dentro Zanoli.

60' Ora il Genoa sgasa, con Ekuban che però nel traffico dell'area di rigore non riesce a trovare la giocata giusta.

58' GOLLINI PARA IL RIGORE A POHJANPALO! Joel calcia forte a incrociare, ma Gollini intuisce, spinge bene e para!

55' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Uno due tra Busio e Pohjanpalo, De Winter allunga le mani e atterra Busio, per Marchetti è rigore. Check del VAR che conferma il rigore.

53' Pohjanpalo appoggia, Ellertsson calcia da fuori trovando una deviazione, sarà corner.

50' CAMBIO GENOA: fuori Malinovskyi, dentro Pinamonti.

47' Gravissimo infortunio per Malinovskyi, il fantasista ucraino spazza in fretta e furia un pallone che era buono per Haps, la caviglia non scorre e gli si gira restando in una posizione innaturale. Corre lo staff medico, il ragazzo deve uscire in barella.

45' Via alla ripresa!

FINE PRIMO TEMPO

45' Tre minuti di recupero.

43' Cercano lo scambio al limite dell'area Oristanio e Pohjanpalo, ma il passaggio di ritorno del numero 20 del Venezia è fuori misura.

40' Ritmi non altissimi al Penzo ora, si sente un po' di stanchezza.

37' Ottimo uno due tra Pohjanpalo ed Ellertsson ma manca il tocco giusto per sfondare la difesa del Genoa, Joel tocca di braccio su un rimpallo ed è fallo.

35' Venezia che tenta ora di essere un po' più coraggioso dopo mezz'ora di fatica in fase di costruzione.

33' BUSIO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Pennellata perfetta di Svoboda per l'inserimento di Busio che tutto solo in area stacca di testa mandando però alto di pochissimo da posizione perfetta!

30' De Winter trattiene troppo Oristanio e si prende il giallo.

28' Genoa che gestisce il pallone, Venezia attendista e che aspetta un break per provare un ribaltamento di fronte.

25' Altro cross e di nuovo Vitinha atterrato in area, stavolta da Idzes. Segnalato fuorigioco e check del VAR che conferma l'offside.

20' Ottima lettura di Frendrup per Vitinha in area, Svoboda copre però bene e mette in corner la conclusione dell'attaccante portoghese.

17' Rischio grossissimo per il Venezia con Candela che stende inavvertitamente Vitinha in area, viene segnalato fuorigioco, lungo check del VAR per capire sei sia effettivamente offside. I replay certificano il fuorigioco.

14' Botta da fuori di Ellertsson, palla che finisce forse anche fuori dal Penzo.

13' Altra verticalizzazione, stavolta di Badelj, per Frendrup che però non controlla il pallone. Nello sviluppo dell'azione non s'intendono Vitinha e Malinovskyi e sfera che torna in possesso del Venezia.

10' ORISTANIO SPRECA! Bella palla in verticale da parte di Busio, Ellertsson si incunea e gira dentro per Oristanio che da due passi manda però dritto il tiro su Gollini! Lo stesso Busio prova ad arrivare di gran carriera per il tap in, ma Vasquez lo anticipa!

9' Ekuban in area crea qualche grattacapo a Candela, che alla fine se la cava, la difesa del Venezia libera.

7' Cross di Oristanio dalla linea di fondo, Gollini blocca.

5' Cade malissimo Pohjanpalo, che batte per terra la zona lombare dopo un contrasto aereo. Ci vuole un po', ma alla fine lo staff medico lo rimette in piedi.

4' VITINHA! Badelj cambia gioco in modo ottimo dopo aver recuperato il pallone su Haps e trova l'attaccante: primo controllo e tiro dal limite dell'area troppo debole, che finisce sul fondo.

3' Primi minuti interlocutori, sempre un po' forzata l'uscita dal basso del Venezia, con il Genoa che quindi prova subito a prendere alto gli avversari.

0' Via lla partita!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Genoa che si sfideranno tra pochi minuti al Penzo. Di Francesco sorprende un po' tutti mettendo in panchina Schingtienne, al suo posto c'è Haps per un modulo che sarà tutto da scoprire visto che il surinamese potrebbe essere braccetto di sinistra, così come portare a una variazione del modulo. Confermato il resto dell'undici con Busio e Andersen diga di centrocampo.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Haps, Svoboda, Idzes; Candela, Kofod Andersen, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Vitnha, Ekuban. All. Gilardino

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Genoa, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Arancioneroverdi che sono chiamati a mostrare un altro piglio dopo la bruttissima sconfitta contro il Milan di sabato scorso. Al Penzo, per la seconda gara casalinga del campionato, arriva un Genoa che ha perso Gudmundsson, Martinez e Retegui, mostrando però una buona organizzazione. Il Grifone ha messo in difficoltà Inter e Roma, battendo il Monza in trasferta.