Venezia, la probabile formazione per il Bologna: dubbi in mediana per Di Francesco
Il Venezia si appresta a tornare in campo e lo farà andando in trasferta al Renato Dall'Ara per affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano che in campionato sembra aver trovato una sua quadratura nonostante le difficoltà in Champions League. Mister Di Francesco dovrà fare a meno di tre elementi, si tratta di Kofod Andersen, out per un problema familiare, Jesse Joronen, fastidio al ginocchio post nazionale, e Francesco Zampano, frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra. C'è invece Nicolussi Caviglia, che ci sarà nonostante un leggero problema fisico.
Sarà quindi come sempre ibrido tra 3-5-2 e 3-4-2-1 con Stankovic in porta e la riconferma del terzetto formato da Sverko, Svoboda e Idzes in difesa. Sulle fasce possono tornare dal primo minuto Candela e Haps, partiti entrambi dalla panchina contro il Lecce. In mezzo i principali dubbi per il mister. Potrebbe tornare centrale Ellertsson, con l'adattamento di uno tra Busio e Duncan in cabina di regia se Nicolussi Caviglia non dovesse farcela. Non è da escludere completamente la carta Crnigoj (o Doumbia) per una mediana più muscolare. Davanti Oristanio e Pohjanpalo non sembrano per ora avere una reale alternativa a meno di non voler provare a responsabilizzare uno Yeboah che sta faticando tantissimo a entrare nei meccanismi della squadra.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Duncan, Haps; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco