Reyer, il caso legato a Brugnaro finisce alle Iene: il servizio

26.11.2024 20:27 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, il caso legato a Brugnaro finisce alle Iene: il servizio

Sarà un Natale abbastanza cupo per Luigi Brugnaro, imprenditore, sindaco di Venezia e proprietario della Reyer. Continua infatti l'inchiesta scattata alla fine dell'estate riguardante l'area dei Pili oltre che i terreni intorno al Taliercio, terreni agricoli acquistati dal club orogranata e che poi dieci giorni dopo con una delibera comunale sono diventati edificabili aumentandone il valore di circa 3 milioni di euro. Con un lungo servizio, il caso è finito direttamente nella puntata de "Le Iene", programma Mediaset, del 24 novembre. L'inviato ha anche intercettato Brugnaro per un'intervista.

"Un grande affare per un'area radioattiva alle porte di Venezia, gli incontri segreti tra un sindaco imprenditore e un magnate cinese e le compravendite poco trasparenti ai danni di una delle città più belle del mondo. L'inchiesta di Alessandro Sortino e Veronica Di Benedetto Montaccini svela nuovi elementi sul presunto conflitto d'interessi del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. La Iena chiede risposte al primo cittadino che, indagato per corruzione, rifiuta di farsi interrogare dai Pm", così viene presentato dalle Iene il servizio.

Queste le sue parole sul caso che riguarda la squadra di basket: "C'è da fare chiarezza, la Reyer è una società sportiva, l'area era dedicata a fare area sportiva e la Reyer è una società che continua, non si ferma perché sono diventato sindaco, è mia ma affidata ora a un trust. La società ha tutto il diritto di fare come crede sulle sue opportunità e sui suoi terreni. Ho avuto culo? Finanziando la squadra di basket spendo come gruppo 10 milioni annui, questo è il culo che ho io". In fondo il servizio completo. Link diretto: https://www.iene.mediaset.it/video/venezia-sotto-inchiesta_1359047.shtml