Reyer, Mazzon: "Sbagliate tante soluzioni facili, andiamo a Campobasso consapevoli di cosa dobbiamo fare"

19.04.2025 13:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Mazzon: "Sbagliate tante soluzioni facili, andiamo a Campobasso consapevoli di cosa dobbiamo fare"

Coach Mazzon ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Reyer Venezia in Gara 2 delle semifinali Scudetto contro Campobasso. Queste le sue parole: "Un'altra grandissima battaglia fisica, un'altra partita super intensa. Campobasso ha meritato di vincere, dobbiamo assolutamente adesso pensare alle cose che oggi dovevamo fare meglio. Io per primo chiaramente. Non ci sono molte cose su cui recriminare, ma qualcosa la si poteva fare meglio, abbiamo sbagliato tante soluzioni facili da sotto, non saprei dire perché, se una questione fisica, ma questa è la realtà. In Gara 1 abbiamo avuto grande lucidità, stavolta invece abbiamo commesso errori banali".

Kunaiyi ha tirato giù tantissimi rimbalzi:

"Lei è una delle migliori rimbalziste d'Europa, c'è poco da dire. Quello che abbiamo fatto meglio rispetto a Gara 1 sono i rimbalzi offensivi, 19 dei 22 rimbalzi li ha presi su tiri sbagliati. Abbiamo tirato da tre punti in situazioni buone, in una gara persa di 2 punti se fai il 50% dai liberi è un segnale, con più precisione lì staremmo parlando d'altro, eppure abbiamo sbagliato 7 liberi. La pallacanestro purtroppo è abbastanza facile".

A Campobasso che reazione si aspetta?

"Credo le ragazze sappiano che bisognerà andare lì a vincere almeno una gara per tornare al Taliercio. Sanno cosa dovranno fare e faranno di tutto per arrivare all'obiettivo".