Lecce-Venezia 1-1, LE PAGELLE: Idzes ottimo, spunto di Zerbin, ma l'attacco è di nuovo bocciato

06.04.2025 15:28 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Lecce-Venezia 1-1, LE PAGELLE: Idzes ottimo, spunto di Zerbin, ma l'attacco è di nuovo bocciato
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Venezia dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce.

Radu 6,5 - A parte un rinvio effettuato praticamente sulla linea di porta, non corre pericoli per buona parte del match. Poi si supera con il riflesso sull'incornata di Baschirotto.

Marcandalli 6 - Conduce abbastanza bene i suoi duelli con Tete Morente, esce stremato Dal 72' Ellertsson 6 - Gara di contenimento, non fa errori particolari.

Idzes 7 - Ancora una volta è fondamentale. Non permette mai a Krstovic di avere luce per calciare bene in porta.

Candé 5 -  Gara buona fino allo spezzone finale. Baschirotto lo sovrasta troppo facilmente e poi va nel pallone, rischio grosso a più riprese contro N'Dri.

Zerbin 6,5 - L'unico che porta veramente un po' di imprevedibilità. Si fa tutta la fascia più volte e pennella il pallone insaccato da Gallo nella sua porta.

Busio 6 - Match intenso a livello fisico per lui, chiamato sia a coprire che ad attaccare. Un po' più pericoloso nella ripresa.

Nicolussi Caviglia 6.5 - Ci mette un po' a capire come uscire dalla pressione di Helgason, con il tempo prende abbastanza il ritmo, anche se non regala spunti particolari.

Kike Perez 6,5 - Tutto fare ormai della mediana del Venezia, dà qualità e prova anche a giocarla qualche volta di prima per riuscire ad aprire la difesa del Lecce. Cala inevitabilmente nel finale viste le tantissime energie spese. Dall'80' Doumbia sv

Carboni 5,5 - Rispolverato da Di Francesco per l'occasione, fa un po' di fatica ed è costretto a spendere anche un giallo per fermare le sgasate in particolare di Pierotti. Staffetta inevitabile. Dal 46' Haps 5,5 - Entra bene in partita, poi però con l'ingresso di N'Dri fa molta più fatica ad aiutare Candé.

Yeboah 5 - Dopo il buon subentro contro il Bologna, torna il solito. Giocate con poco senso e da one man show più che da numero 10 della sua squadra. Un peccato perchè le qualità per essere più incisivo le avrebbe. Dal 68' Oristanio 5 - Ingresso impalpabile.

Gytkjaer 5,5 - Fa quel che può, ma arriva sempre con un tempo di gioco in ritardo. Propizia almeno l'autogol con un movimento dei suoi su piazzato. Dal 68' Fila 5 - Come Oristanio, subentra ma non riesce mai a trovare il modo di mettersi in mostra.

Eusebio Di Francesco 6 - Assorbe la partenza difficile senza danni e il suo Venezia trova anche l'episodio per passare in vantaggio, anche se su autorete. Non si può dire che la squadra in campo non dia tutto. Come sempre però lì davanti manca sistematicamente la giocata giusta e prima o poi un errore dietro può arrivare.