Venezia-Roma 0-1, LE PAGELLE: Zerbin ci prova, Marcandalli errore fatale

09.02.2025 15:36 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Roma 0-1, LE PAGELLE: Zerbin ci prova, Marcandalli errore fatale

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro la Roma per 0-1.

Radu 6 - Arrivato per mettere una toppa dopo l'infortunio di Stankovic, oggi fa bene il suo nonostante l'inattività. Salvato però all'ultimo da Nicolussi Caviglia dopo un'incertezza in uscita.

Marcandalli 5,5 - La ruggine c'è e si vede, ma ne stava uscendo senza grossi errori. Commette però l'ingenuità fatale proprio un attimo prima del cambio per crampi (Dal 58' Schingtienne 6 - Subentra e si disimpegna discretamente).

Idzes 6 - Dovbyk crea più di qualche problema, ma alla fine l'indonesiano in un modo o nell'altro ne esce bene.

Candé 6 - Si fa sentire eccome, non ha paura di entrare anche in modo ruvido sugli avversari. Poi è bravo a gestire con intelligenza l'ammonizione.

Ellertsson 5,5 - Cerca sempre di fare qualcosa, ma negli ultimi metri fatica a essere incisivo (Dal 71' Bjarkason 6 - Lotta, mette anche un bel cross, ma quello piazzato meglio di tutti purtroppo è Mancini e rende inutile l'assist).

Kike Perez 6 - La qualità c'è e si vede, in palleggio e nelle aperture diventa un'alternativa interessante a Nicolussi Caviglia. Un po' leggerino però quando deve andare a lottare nei duelli (Dall'80' Gytkjaer s.v.).

Nicolussi Caviglia 6,5 - Salva un gol (o autogol) sulla linea, in mezzo è il più lucido di tutti e trova anche un paio di palloni in verticale interessanti.

Busio 5,5 - Tanta corsa e poca però efficacia con il pallone tra i piedi, qualche incertezza qua e là.

Zerbin 6,5 - Uno dei migliori del Venezia, sicuramente il più pimpante. Prova con diverse discese a produrre qualcosa di pericoloso.

Yeboah 5,5 - Per essere attivo è attivo. Corre ovunque, ma ancora con poca efficacia. Un paio di conclusioni senza troppe pretese (Dal 58' Oristanio 6 - Non era al meglio, ma la differenza con il 10 è evidente, meglio nelle scelte finali rispetto al compagno di reparto).

Fila 6 - Subito lanciato nella mischia. Che sia appena arrivato è evidente, c'è ancora un po' di impaccio nelle giocate. Però dà la sensazione di legare abbastanza bene con i compagni (Dall'80' Maric s.v.).

All. Eusebio Di Francesco 6 - Il mercato è chiuso, resta solo da capire se ci sarà Ben Yedder o no. Inizia quindi a lavorare sul nuovo gruppo mantenendo però le vecchie idee. La squadra risponde sempre abbastanza bene, ma là davanti bisognerà capire se lasciare solo tempo a Fila o se iniziare a provare qualcosa di diverso lato schemi.