Reyer, Spahija: "Domenica sarà importante vincere per consolidare la nostra posizione nei playoff"

11.04.2025 20:41 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Domenica sarà importante vincere per consolidare la nostra posizione nei playoff"

Domenica alle 18:15, la Reyer Venezia ospita la Pallacanestro Trieste nel match valido per la ventiseiesima giornata di LBA. Come di consueto nel venerdì pre partita il coach orogranata Neven Spahija ha presentato il match:

"Domenica ci aspettiamo una partita molto complicata contro una squadra che ha tanti punti nelle mani e che cura molto bene la fase offensiva. Anche contro Trieste sarà fondamentale proporre una difesa molto coriacea e coesa per riuscire a vincere la partita. Trieste è una delle squadra più offensive del campionato e sanno fare molto male. Quindi per noi sarà fondamentale a fare un salto di qualità in difesa rispetto al match contro Brescia, cercheremo di farlo mettendo in campo la nostra filosofia di difendere forte".

La vittoria nel match d'andata è sta un po' la svolta della vostra stagione?

"Mah, non saprei. Mancavano ancora Munford e McGruder però abbiamo fatto una grande partita dal punto difensivo anche se abbiamo fatto molto male al tiro da 3 punti. A Trieste siamo riusciti a gestire bene il ritmo della partita limitando le loro grandi qualità in contropiede".

Ennis e Fernandez hanno risolto i loro problemi fisici?

"Ennis si è allenato e salvo imprevisti dovrebbe essere a disposizioni per il match di domenica, mentre Fernandez e Lever non ci saranno per il match di domenica."

Mentalmente la squadra come ha subito la sconfitta di Brescia. Perché domenica sarà fondamentale essere focalizzatati al 100% sulla partita contro Trieste?

"Sappiamo che una sconfitta dopo sei vittorie consecutive può capitare. Chiaro che nella nostra situazione di classifica ogni sconfitta è sempre dolorosa. Nei minuti finali Brescia è stata migliore rispetto a noi e meritatamente a vinto una partita segnando i tiri decisivi in una partita molto offensiva."