Venezia-Bologna 0-1, LE PAGELLE: Idzes insuperabile, davanti si sciupa ancora tantissimo

29.03.2025 17:38 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Bologna 0-1, LE PAGELLE: Idzes insuperabile, davanti si sciupa ancora tantissimo

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna.

Radu 6 – Sul gol di Orsolini c’è poco da poter fare, per il resto è sempre presente.

Schingtienne 6 – Ogni tanto è un po’ goffo e Cambiaghi lo salta, ma alla fine contiene i danni.

Idzes 7 – Altra gara d’alto livello, il Bologna prova a volte con delle incursioni improvvise a sorprenderlo, ma è sempre attivo e attento.

Candè 6 – Duello vivace con Orsolini e nel primo tempo il numero 7 avversario si accende poco anche per meriti suoi. Non funzionano bene le scalate nella sua zona quando arriva il gol dell’esterno avversario e nel finale fa un po’ più di fatica, ma la prestazione tutto sommato c’è stata.

Zerbin 5,5 – Con un Oristanio spento e lui a incaricarsi di accendere la manovra offensiva. Ci riesce anche, ma pesa come un macigno la chance fallita nel primo tempo a tu per tu con Skorupski.

Doumbia 6 – Regge l’urto, chiamato a fare tanto lavoro di sacrificio per sporcare la manovra avversaria (Dal 66' Condé 6 – Ancora non è ben inserito e con pochissimi minuti giocati è comprensibile. Usa il fisico per riuscire a gestire la gara).

Busio 5,5 – Torna nel suo vecchio ruolo di regista, cerca di non strafare e la scelta è anche logica. Un peccato l’aver sciupato la chance del pari, sembrava tutto apparecchiato (Dall'89' Duncan s.v.).

Kike Perez 6,5 – Macina tanti chilometri mettendoci qualità. Non fa rimpiangere Nicolussi Caviglia sui calci piazzati.

Ellertsson 5,5 – In avanti bene, dietro qualche affanno con Orsolini. Si perde nelle scalate con Cande e ne nasce il gol vittoria degli avversai (Dal 66' Haps 5,5 – Dà una buona palla per Yeboah che fa nascere il tiro sciupato da Busio, è però l’unico acuto del suo spezzone).

Oristanio 5,5 – Non riesce proprio ad accendersi come nella prima metà di stagione. Prova un paio di strappi dei suoi, ma senza connettersi realmente con il resto della squadra (Dal 66' Yeboah 6 – Entra con il piglio giusto e mettendosi al servizio della squadra. Buon pallone per Busio, ha una chance enorme che nasce anche grazie a un suo buon movimento, ma la soluzione dello scavino non lo premia).

Fila 5,5 – Dopo la buona prova con il Napoli questo sembra un passo indietro, anche se forse il ruolo di prima punta non è adatto a lui. Cerca di sfruttare il fisico, a volte gli riesce altre meno, ma in area non c’è mai. Forse il suo ruolo è veramente quello di spalla di una prima punta (Dal 73' Gytkjaer s.v.)

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6 - Dietro anche oggi la squadra risponde presente, subendo il minimo sindacale. Se non si segna mai però diventa tutto molto più complicato. Anche stavolta il Venezia con le sue trame costruisce almeno tre grandi palle gol, ma i suoi per ora puntualmente negli ultimi 20 metri non riescono a buttarla dentro.