Venezia, la probabile formazione in vista del Bologna: dubbi in mediana

Il Venezia si prepara a sfidare il Bologna dopo la sosta per le nazionali. Una pausa che ha permesso a Di Francesco di lavorare, anche se solo con parte della rosa. Sempre fuori Sverko, mentre Mirko Maric non ha recuperato dopo il problema alla caviglia patito contro il Napoli e ne avrà per un po', la speranza è quella di rivederlo al più tardi dopo Pasqua. Problemi anche per Duncan, anche se di entità minore. Il centrocampista ci sarà e non sembra in discussione la sua partenza dal primo minuto.
Il modulo sarà il consueto 3-5-2 e almeno in difesa ormai le gerarchie sembrano fatte e finite. In porta un Radu in ottima forma, con a proteggerlo Schingtienne, Idzes e Candè, con Marcandalli prima alternativa. Sulle fasce ad agire saranno Zerbin ed Ellertsson. In cabina di regia il papabile per sostituire lo squalificato Nicolussi Caviglia è Busio. Sulle mezzali Kike Perez da una parte e uno tra Duncan e Doumbia dall'altra. L'ex Fiorentina infatti ha avuto qualche problemino in allenamento e non si può escludere una maglia per il numero 97. Davanti Fila e Oristanio sono i papabili, con Gytkjaer principale variabile se si vuole utilizzare una coppia d'attacco pesante.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Busio, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.