Reyer, Spahija: "Vittoria importante ma continueremo a lavorare per vincere ogni domenica"

30.03.2025 23:11 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Vittoria importante ma continueremo a lavorare per vincere ogni domenica"

Davanti ai 3337 la Reyer Venezia vince lo scontro diretto con la Derthona Tortona e la scavalca in classifica grazie ad una migliore differenza canestri negli scontri diretti. Dopo una super prestazione di tutta la squadra coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.

"Complimenti alla nostra squadra e al nostro staff tecnico perché il percorso di 10 vittorie e 2 sconfitte in campionato è merito del lavoro di tutti. Questa sera abbiamo commesso qualche errore e abbiamo avuto un andamento up and down, però abbiamo meritato questa vittoria contro una squadra molto preparata e che conosce bene le sue potenzialità in attacco e in difesa. 
Però penso che la nostra difesa e la grande fisicità che abbiamo messo in campo negli ultimi 4 minuti siano stati la chiave per portare a casa al vittoria.
Adesso in settimana ci riposeremo un pochino e poi continueremo a lavorare per vincere più partite possibili.


Nella mia vita da allenatore non ho mai visto un giocatore essere insultato dal pubblico di casa. Davide è il giocatore più giovane del della squadra ed è l'unico che è uscito dal vivaio. Tutti noi siamo orgogliosi di lui. Dunque, voglio ringraziare la maggior parte del pubblico per averlo sostenuto in quella situazione.
Davide ha solo un problema ogni volta che tocca un pallone viene fischiato sempre dalle solite persone che non sono veri tifosi.
Poi vorrei ribadire che il presidente di questa squadra, che è il miglior presidente che ho avuto nella mia carriera, non mi ha mai chiesto di mettere in campo Davide. Ho voluto io portare Davide qui a Venezia dopo il prestito a Verona e quando Davide è sceso in campo è stato solo per mia scelta.
Davide va sostenuto come tutti gli altri e tutti insieme dobbiamo continuare a lavorare forte per i tifosi che ci sostengono ogni domenica."

È stata una vittoria di gruppo con un gioco molto corale?
"Si, la squadra gioca bene e si allena duramente in settimana. Chiaramente anche noi come le altre squadre commettiamo errori, però è fondamentale riuscire a sistemare ogni errore e riuscire ad andare avanti. Nelle ultime settimane abbiamo giocato partite molto buone realizzando oltre 90 punti mettendo in campo una grandissima fisicità di alto livello che ci ha permesso di conquistare oltre 40  rimbalzi. Dunque, ormai noi dobbiamo continuare così."

È stata una grande partita di tutta la squadra. Anche il secondo quintetto è riuscito a fare molto bene?
"Il secondo quintetto ha fatto molto bene, ed è riuscito a costruire il primo vantaggio della partita. I giocatori che escono dalla panchina sentono tanta pressione ma se loro riescono a liberarsi di questa pressione possono fare anche di più."

Tessitori ha fatto molto bene?
"Tex è un giocatore con tanto cuore e dopo un timeout ha avuto una reazione straordinaria per riuscire a vincere la partita".

Nei minuti finali avete fatto una super difesa e siete riusciti a vincere. Cos'ha fatto la differenza la voglia di vincere o la concentrazione mentale?
"
Baldasso ha sbagliato due triple consecutive e noi dall'altra parte siamo andati un po' più aggressive e grazie alla grande voglia di conquistare i rimbalzi è stata decisiva. 
Poi McGruder dall'altra parte ha chiuso la partita con due grandi giocate".