Venezia-Lazio 0-0, LE PAGELLE: buona prestazione, ma manca sempre la stoccata

22.02.2025 18:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Lazio 0-0, LE PAGELLE: buona prestazione, ma manca sempre la stoccata
TuttoVeneziaSport.it

Le pagelle del Venezia dopo il pareggio per 0-0 contro la Lazio.

Radu 6,5 - Buona prova, dà sicurezza. Chiamato in causa solo in una circostanza.

Marcandalli 6 - Rigettato nella mischia dopo la panchina contro il Genoa, diligente in quasi tutte le circostanze. Di Francesco opta per una staffetta con Shcingtienne, forse non ancora del tutto convinto dalla sua tenuta fisica (dal 54' Schingtienne 6 - Diligente, sostanzialmente sempre preciso tranne una circostanza in cui si prende il giallo).

Idzes 6,5 - Noslin e Dia la vedono con il contagocce e solo quando provano ad aggirarlo.

Candé 6,5 - Colto impreparato in una sola circostanza, quando Zaccagni mette un tracciante per Dia. Per il resto risponde sempre presente ed è attento.

Zerbin 6,5 - Buona prova, pimpante e sempre nel vivo dell'azione, prova qualche giocata di qualità.

Kike Perez 6 - Gara di sostanza, esce da diverse situazioni spinose con un buon palleggio, ma manca quel qualcosa in più in zona offensiva.

Nicolussi Caviglia 6 - Riduce gli errori al minimo, ma paradossalmente nel momento migliore della squadra va in calando anziché in crescendo (Dall'87' Condé s.v.).

Doumbia 6 - Lotta molto in mediana, rendendosi protagonista di diversi duelli dove alla fine regge anche discretamente bene (dal 76' Busio sv).

Ellertsson 5,5 - Poco ficcante, sulla sua fascia non arrivano grossi sussulti.

Oristanio 6 - La sensazione resta sempre la stessa, deve fare troppe cose per poi arrivare lucido negli ultimi metri. Però qualche fiammata delle sue c'è e l'impegno non manca. (dal 76' Yeboah sv).

Maric 6 -  Gettato a sorpresa nella mischia da titolare, risulta decisamente troppo morbido nel primo tempo per poter impensierire la difesa avversaria. Nella ripresa decisamente meglio, manda a lato di testa da buona posizione e dà il là a un paio di ripartenze interessanti (dal 76' Fila sv)

All. Di Francesco 6 - Purtroppo manca sempre quel qualcosa in più per poter uscire dalle sabbie mobili. Alla squadra si può dire ben poco, ma la stoccata per riuscire veramente a cambiare la storia del campionato continua a non arrivare: