Reyer, Spahija: "Vittoria importante ottenuta con una grande prestazione"

Con una grande prestazione la Reyer stende e domina nel match contro la Pallacanestro Trieste. Davanti ad un Taliercio sold out e pronto a sostenere i propri beniamini, la formazione orogranata offre una super prestazione e porta a casa un' importante vittoria in ottica playoff. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Complimenti alla nostra squadra e a tutto lo staff per la grande partita. Vincere contro Trieste è veramente difficile ed essere riusciti a vincere con un punteggio così ampio vuol dire aver fatto tantissime cose buone. Trieste è una squadra che ha tanto talento e tanti punti nelle mani. Però, devo dire che abbiamo preparato bene la partita e siamo riusciti ad eseguire al meglio il nostro gameplan. Prima di questa partita avevo detto che la nostra filosofia è quella di difendere forte e questa sera dopo la prestazione di Brescia siamo riusciti a farlo di nuovo. Questa sera abbiamo fatto veramente tante cose buone come dimostrano le statistiche valutazione di 113 a 56. Abbiamo vinto nettamente la lotta a rimbalzo 56-41. Tutti i giocatori sono andati a referto e abbiamo fatto 103 punti con soli 5 tiri liberi.
Adesso dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare come sempre.
Infine voglio ringraziare i tifosi per il grande supporto che ci hanno dato."
Fin dal primo quarto avete indirizzato la partita. Poi però siete riusciti a gestire bene anche la loro reazione e poi per tutta la partita?
"Si. Non succede tutti i giorni che riesci a vincere di 30 punti, soprattutto contro una squadra forte e ben allenata come Trieste. Oggi è riuscito tutto quello che avevamo programmato. In alcune situazioni potevamo fare meglio, però non posso dire niente ai giocatori anche perché quando sei a +30 inevitabilmente giochi in modo un po' diverso rispetto a partita più tirate. Però ogni volta che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato in attacco abbiamo difeso duro e siamo riusciti a tenere Trieste a distanza di sicurezza. "
L'energia che avete messo in campo fin dall'inizio è stata incredibile?
"No, questa è la vera Reyer. Noi non dobbiamo mollare mai. Anche quando eravamo pochi e abbiamo avuto grosse difficoltà non abbiamo mai perso la nostra identità. Quindi adesso che riusciamo ad essere più efficaci riusciamo a trarre energia da ogni situazione positiva".
Nella sua idea di squadra a che punto è la Reyer?
"Ogni allenatore vuole sempre il meglio dalla propria squadra e anche quando sei in un' ottima situazione continui a chiedere di più ai giocatori. Però noi adesso siamo in un ottimo momento 11 vittorie nelle ultime 14 partite. Io posso solo continuare a dire alla squadra di continuare a difendere così duramente e attaccare in modo efficace. Posso solo dire che siamo una squadra molto coesa che ha saputo rispondere dopo le difficoltà incontrate nella prima parte della stagione."