Trieste, Christian: "Sconfitta dolorosa, dobbiamo lavorare per alzare il livello contro le grandi squadre"

13.04.2025 21:10 di  Alberto Bison   vedi letture
Trieste, Christian: "Sconfitta dolorosa, dobbiamo lavorare per alzare il livello contro le grandi squadre"
© foto di Credits: pallacanestro Trieste

Nel match valido per il 26° turno di LBA la Pallacanestro Trieste esce nettamente sconfitta dalla Reyer Venezia padrona di casa per 103-71. La formazione di coach Christian subisce la fisicità della formazione orogranata. Dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Jamion Christian commenta così la prestazione della sua squadra.

Le dichiarazioni di coach Jamion Christian:

"Di sicuro questa sera non è statala nostra miglior partita. Ci sono molte cose che dobbiamo imparare da questa partita. La differenza tra noi e loro è stata evidente questa sera. La loro taglia e la fisicità ci hanno messo in difficoltà. In alcuni momenti della partita abbiamo portato la partita sui binari che volevamo ma non siamo riusciti a mettere insieme sequenze di attacchi e difesa per riuscire ad invertire il trend della partita.

La squadra mi è sembrata un po' spenta fin dall'inizio. Rispetto alle ultime uscite è sembrata un po' spenta?

"Di sicuro dobbiamo lavorare per cercare di sfruttare ogni occasione. Dunque, dobbiamo farci trovare pronti ogni domenica. Dunque se c'è qualcosa che ci preoccupa è che nei due match contro squadre molto forti come Trapani e Reyer non siamo riusciti ad alzare il livello per riuscire a fronteggiare i nostri avversari. 
Questa volta però abbiamo avuto un'ottima settima di lavoro in allenamento, mentre in partita non siamo riusciti a portare sul campo quanto di buono abbiamo fatto in allenamento.
Quindi di sicuro questo è qualcosa su cui lavorare se vogliamo diventare una squadra forte come puntiamo ad essere."