DIRETTA SERIE A, Lecce-Venezia 1-1: finita, un pareggio più utile agli avversari

06.04.2025 12:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE A, Lecce-Venezia 1-1: finita, un pareggio più utile agli avversari

FINE PARTITA

90'+3 Ripartenza fulminea del Venezia, Oristanio prepara il sinistro in area, ma Baschirotto rimpalla il suo tiro.

90'+2 Krstovic rallenta e scarica su Berisha che arriva col fiato corto al tiro, spedendo ampiamente alto sopra la traversa.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Rischio enorme per Candè, che in duello fisico la tocca prima con il petto e poi sfiora con il braccio, il check del VAR considera il tocco come non punibile.

86' DOUMBIA! Riparte il Venezia mandando al tiro l'ex AlbinoLeffe, conclusione alta sopra la traversa.

85' RADU SALVA IL VENEZIA! Dopo una punizione battuta direttamente sulla barriera il Lecce resta alto, palla alta per Baschirotto che gira benissimo di testa, ma Radu con un gran tuffo gli va a dire di no!

83' N'Dri parte in campo aperto, Candè nell'uno contro uno fatica a tenerlo, lo stende poco prima dell'area di rigore ed è cartellino giallo.

81' CAMBIO VENEZIA: fuori Kike Perez, dentro Doumbia.

79' N'DRI COLPISCE IL PALO! Sfortunato il numero 10 che servito da Krstovic calcia in porta, ma il legno gli nega il gol. Si salva il Venezia.

78' Azione insistita del Venezia, alla fine Busio decide di provarci dal limite dell'area, ma non fa paura a Falcone.

76' Destro da fuori di Berisha, largo e termina ampiamente sul fondo.

74' Kristovic ci prova dalla lunga distanza, senza sorprendere fuori dai pali Radu.

73' CAMBIO VENEZIA: fuori Marcandalli sfinito, dentro Ellertsson.

71' Brivido per il Lecce, Fila in pressione fa tentennare Falcone che perde la maniglia, ma il centravanti calcia direttamente addosso all'estremo difensore, che riesce così a mettere una toppa!

69' CAMBIO LECCE: fuori Guilbert, dentro Danilo Veiga.

68' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Fila e Oristanio, fuori Gytkjaer e Yeboah.

67' Calcio d'angolo per il Lecce, la difesa del Venezia si perde Baschirotto che incorna e batte Radu dal cuore dell'area!

66' PAREGGIO DEL LECCE! BASCHIROTTO INCORNA IN RETE!

64' Scivola Gytkjaer e lascia la palla a Tete Morente che parte, Kike Perez lo stende e arriva il giallo.

63' BASCHIROTTO! Sugli sviluppi del corner colpisce di testa il capitano giallorosso, ma non riesce a impensierire Radu.

62' N'DRI! Ci riprova il numero 10 del Lecce, ma viene contrastato in calcio d'angolo dal grande recupero difensivo di Idzes.

60' Brutto scontro di gioco fra Haps e Guilbert, ad avere la peggio è il terzino del Lecce. Entra in campo lo staff medico giallorosso. Giallo per il giocatore giallorosso.

59 'N'Dri prova fare tutto da solo, sbagliando la scelta finale: cross basso direttamente tra le braccia di Radu.

56' Altro fallo di Marcandalli ai danni di Tete Morente, stavolta arriva il giallo.

53' TRIPLO CAMBIO LECCE: fuori Coulibaly, Ramadani, Pierotti, dentro N'Dri, Berisha e Pierret.

51' Altro piazzato per il Venezia, stavolta dalla destra. Pennella bene Zerbin, Gallo per anticipare Gytkjaer finisce con il battere Falcone! Venezia meritatamente avanti con un ottimo avvio di secondo tempo!

50' AUTOGOL DI GALLO! VENEZIA IN VANTAGGIO!

47' Schema sulla punizione. Nicolussi Caviglia e Kike Perez fingono entrambi il tiro, palla a Gytkjaer, ma il tiro del danese finisce oltre il secondo palo.

46' Verticalizzazione immediata del Venezia, Yeboah parte e viene steso da Baschirotto. Arriva il giallo.

45' Via alla ripresa.

Si parte con un cambio: fuori Franco Carboni, dentro Ridgeciano Haps.

INTERVALLO

45'+1 TETE MORENTE! Riparte in contropiede il Lecce con lo spagnolo che punta Marcandalli rientrando sul sinistro e calcia in diagonale ma non trova la porta.

45' Tete Morente cambia passo e mette in mezzo, la sfiora soltanto Idzes ma non c'è nessun giocatore del Lecce pronto a raccogliere. Un minuto di recupero.

44' Krstovic prova a verticalizzare di prima, intercetta Carboni ma il Lecce recupera subito il possesso del pallone.

42' Busio per Yeboah che dal limite dell'area si gira e calcia con il piede debole, sfera che si impenna e finisce sopra la traversa.

40' Giallo per Franco Carboni che abbatte Pierotti in un'azione offensiva del Lecce.

38' Krstovic prova a fare tutto da solo andando al tiro, invece di appoggiarsi sui compagni. Conclusione che si perde ampiamente sul fondo.

35' Deve fermarsi un attimo Franco Carboni per una ferita un labbro.

34' Protesta il Venezia per una presunta spinta in area ai danni di Yeboah, per Piccinini si può continuare a giocare.

32' Zerbin guarda verso il centro e mette in mezzo per Gytkajer, che non riesce ad impattare la sfera ma il centravanti danese era comunque in fuorigioco.

30' Ancora Gallo trova spazio in velocità, cross profondo sul secondo palo, Krstovic ci prova, ma la girata di testa è praticamente impossibile.

28' Gallo si propone in sovrapposizione a sinistra e crossa verso il centro, libera Idzes sui piedi di Ramadani che tenta la conclusione ma spedisce ampiamente fuori misura.

26' Ottimo scambio tra Yeboah e Zerbin, arriva la palla alta per Kike Perez che però colpisce un po' debolmente di testa in area. Falcone blocca la sfera.

23' Yeboah trova spazio per il cross, Gytkjaer c'è e appoggia a Zerbin che però è in fuorigioco.

21' Palla bassa che crea più di qualche brivido, ma dopo un paio di rimbalzi la sfera torna in corner.

20' Buona palla per Guilbert sulla fascia destra, Busio abbocca alla sterzata e lo atterra.

18' Dal calcio d'angolo, tocco per Yeboah che porta palla e prova a tirare a giro dal limite, palla che finisce altissima.

17' Yeboah con la sua velocità mette in difficoltà Baschirotto che deve chiudere in corner.

15' Ci prova Tete Morente da fuori, Radu in due tempi blocca.

12' Scivola nel corner Gaspar che abbatte Kike Perez, brutta botta per lo spagnolo, ma nulla di grave.

11' Verticale di Helgason per Pierotti, perso da Franco Carboni. L'esterno del Lece scende lungo la fascia, entra in area e crossa, ma non abbastanza bene da eludere la guardia di Idzes che mette in corner.

9' Prova ora a spezzare l'assedio il Veneia. Sponda di Gytkjaer, Franco Carboni si incunea dalla sinistra, ma controlla la sfera con un braccio.

6' Tete Morente spizza per l'attacco alla profondità di Krstovic, sul quale va a chiudere Idzes. Si alza la bandierina dell'assistente per segnalare un fuorigioco.

4' DOPPIA OCCASIONE PER IL LECCE! Krstovic si avventa sul pallone rinviato male da Idzes, attento Radu che lo stoppa uscendogli sui piedi.

3' Radu al rinvio con un po' di brivido, l'estremo difensore arancioneroverde infatti si prende spazio fin praticamente alla linea della porta prima di calciare.

1' RAMADANI! Parte forte il Lecce, liberando al tiro il centrocampista albanese che alza troppo la mira. Pallone alto sopra la traversa.

1'Si parte!

0' Via alla partita.

Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali di Lecce e Venezia, che si sfideranno tra pochi minuti al Via del Mare per uno scontro salvezza importantissimo. Mister Di Francesco aveva preannunciato qualche possibile cambiamento e, oltre al ritorno di Nicolussi Caviglia e l'inserimento di Marcandalli al posto dell'infortunato Schingtienne, si registra una rivoluzione del tandem offensivo. Il tecnico infatti vara la coppia formata da Yeboah, entrato bene contro il Bologna, e Gytkjaer, unico centravanti per ora con dei gol all'attivo. Sulla fascia sinistra c'è Franco Carboni al posto di Ellertsson apparso un po' poco brillante post sosta.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Tete Morente; Krstovic.

Venezia (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Pérez, Carboni; Yeboah, Gytkjaer.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Venezia, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A.