Venezia, Hrdlicka (ag. Fila): "La Serie A per Daniel era un sogno, poco il tempo di adattamento ma segnerà altri gol pesanti"

19.04.2025 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Hrdlicka (ag. Fila): "La Serie A per Daniel era un sogno, poco il tempo di adattamento ma segnerà altri gol pesanti"

Martin Hrdlicka, agente di Daniel Fila, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb dopo il primo gol del suo assistito con la maglia del Venezia. Queste le parole del procuratore.

Quanto è importante questo gol per la sua autostima?
"Daniel è arrivato al Venezia dopo la partenza del capocannoniere della squadra, Joel Pohjanpalo, quindi era ben consapevole dell'importanza di adattarsi al campionato italiano il più velocemente possibile e iniziare a segnare gol importanti per la squadra. Questo gol contro il Monza è molto importante per Dan e credo che possa affermarsi d'ora in poi nelle altre difficili partite che il Venezia attende fino alla fine della stagione di Serie A".

Cosa vi ha convinto a scegliere il Venezia? Ricordo che la trattativa non è stata facile con lo Salvia Praga.
"Sì, le trattative con il Venezia si sono protratte a lungo durante la pausa invernale così io e Daniel abbiamo avuto tempo per prendere la decisione giusta. Siamo arrivati a una decisione importante per la carriera di Daniel. Dallo Slavia Praga, campione del campionato ceco e che giocherà in Champions League la prossima stagione, Daniel ha ricevuto un'offerta di un nuovo contratto da professionista per altri tre anni e proposte di trasferimento da altri paesi".

Cosa lo ha convinto a scegliere proprio il Venezia dunque?
"L'offerta del Venezia ci è sembrata la più adatta perché Daniel sognava fin da bambino di giocare in una competizione di livello come la Serie A italiana. Inoltre, abbiamo percepito un grande interesse da parte del Venezia e siamo stati attratti dalla possibilità di approdare al campionato italiano in tempi brevissimi. Certo, il tempo di adattamento è minimo, ma crediamo che Daniel possa adattarsi al Venezia e segnerà regolarmente gol per la sua squadra".