EuroCup, Lietkabelis-Reyer 93-100: Venezia la vince al supplementare
Parziali: 30-20; 47-40; 70-62; 86-86
Lietkabelis: Bickauskis 16, Stenionis ne, Lipkevicius 5, Maldunas 2, Varnas 16, Pecarski 13, Kalaitzakis 14, Rubstavicius 9, Vasiliauskas 5, Briggs 2, Lavrinovicius 2, Kovliar 9. All. Canak.
Umana Reyer: Tessitori 13, McGruder ne, Lever ne, Casarin, Moretti 8, Ennis 10, Janelidze ne, Kabengele 21, Parks 13, Wheatle 8, Simms 5, Wiltjer 22. All. Spahija.
Si è dovuta aspettare l'ultima giornata del girone d'andata per vedere la prima vittoria degli orogranata da ospiti in EuroCup. Ieri sera infatti, la squadra di coach Spahija ha vinto in casa del Lietkabelis dopo una grande rimonta da -8 che li ha portati all'over time, terminando il match 93-100.
E pensare che i presupposti non erano dei migliori, considerando che la Reyer ha dovuto fare a meno di Fernandez (lesione muscolare alla coscia sinistra), Munford (infortunio cartilagineo al ginocchio destro), McGruder (riacutizzarsi dell'infiammazione al ginocchio) e con Casarin schierato nonostante sia ancora in fase di recupero dall'infortunio alla caviglia.
Certo, non si può dire che sia stata una vittoria facile. La Reyer è stata più volte sotto nel punteggio, ma alla fine ha portato a casa il risultato, di cuore, posizionandosi come settima del girone B di EuroCup. Alla vittoria ha di sicuro contribuito il ritorno sul parquet di Tyler Ennis. Utilizzato per trentanove minuti, l'Ex NBA ha totalizzato 10 punti, 5 assist e 5 rimbalzi. Ennis ha recuperato nel momento migliore visto che ormai era Moretti l'unico addetto alla regia.
Hanno risposto bene anche Kabengele, con 21 punti segnati tra cui una tripla importantissima nel quarto quarto, e Wiltjer con i suoi 22 punti.
Ora i veneziani si alleneranno in vista dell'appuntamento di campionato contro Varese in programma per questa domenica.