Venezia-Lecce 0-1, LE PAGELLE: disastro in attacco, così non si va da nessuna parte
Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro il Lecce per 0-1.
Stankovic 6 - Gara da spettatore, sul gol di Dorgu stavolta non può veramente nulla.
Idzes 6 – Probabilmente il migliore in campo. Corre tantissimo in fase di spinta, non soffre mai in difesa. Finisce il fiato però a metà ripresa ancora da giocare come tutta la squadra.
Svoboda 6 – Kristovic viene cancellato, così come il grosso dai palloni lanciati in avanti dal Lecce.
Sverko 6 – Difesa che oggi è veramente impegnata poco o nulla se non nella circostanza che porta al gol di Dorgu con la squadra completamente sfaldata dallo sforzo dell’ora precedente. Delizia con una grandissima sventagliata per Duncan.Dall'82' Raimondo s.v.
Zampano 5,5 – Tanta corsa ma senza una giocata ficcante purtroppo serve a poco.
Dal 74' Haps 5,5 – Non aggiunge molto all’assalto finale del Venezia.
Duncan 5 – Lotta in mediana, senza però emergere, ha una chance grossissima ma Falcone gli dice di no. E’ quasi l’unico spunto della serata.
Nicolussi Caviglia 5,5 - Il più lucido in mediana: gestisce la manovra con crescente precisione ed anche sui piazzati è un'arma. Però anche lui cala vistosamente nella ripresa e il Venezia si spegne.
Dal 74' Yeboah 5,5 - Il suo ingresso non porta gli effetti sperati: non si nota mai.
Busio 5 – La sensazione è che non ci siano i meccanismi con i compagni. Quando lancia in verticale non lo segue nessuno.
Ellertsson 5 – Ormai convertito a esterno, si adatta abbastanza bene a fare i due compiti, ma non riesce a pungere e lascia lo spazio per il gol di Dorgu. Dall'89' Bjarkason s.v.
Oristanio 5,5 – E’ il faro offensivo della squadra e questo è indiscutibile. Si accende spesso, ma si divora due palle gol e quando potrebbe passarla a Pohjanpalo per il più facile dei tap in si intestardisce tentando un tiro impossibile sul primo palo. Così non si va da nessuna parte.
Pohjanpalo 4,5 – Butta all’aria un paio di palle gol buonissime e che di solito Joel non sbaglia. Continua a dare la sensazione di non reggere i compiti chiesti dal mister. Per la seconda volta ignorato da un compagno quando è tutto solo per un tap in. Dall'82' Gytkjaer s.v.
Eusebio Di Francesco 5,5 – Un dominio in campo che a conti fatti non porta a nulla. Zero gol fatti nonostante il mare di palle gol create e un errore difensivo che dà tre punti a un Lecce che poco o nulla ha fatto per cercare la vittoria. L’identità c’è, ma manca lo step fondamentale.