DIRETTA SERIE A, Venezia-Milan (0-2): finita, Gimenez raddoppia a tempo scaduto

27.04.2025 12:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE A, Venezia-Milan (0-2): finita, Gimenez raddoppia a tempo scaduto

Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Venezia-Milan.

FINE PARTITA

90'+6 Lancione per Gimenez, Candè se lo perde, pallonetto da due passi e Radu è battuto!

90'+5 CHIUDE LA GARA IL MILAN! SEGNA ALL'ULTIMA AZIONE GIMENEZ!

90'+2 Joao Felix guadagna un prezioso calcio di punizione dopo il fallo subito da Zampano. Rossoneri in avanti.

90' Sono 5 i minuti di recupero assegnati dal IV uomo Galipò. Si arriverà al 95'!

89' ZERBIN! Bella palla al limite per l'esterno che calcia, ma manda la palla a lato non di molto!

88' DOPPIO CAMBIO MILAN: fuori Fofana e Pulisic, dentro Terracciano e Joao Felix.

87' Corner sfruttato male dal Venezia, fallo di Nicolussi Caviglia su Pulisic e ossigeno vitale per il Milan.

86' Chiusura di Pavlovic su Yeboah, duello incredibile oggi al Penzo! Sarà calcio d'angolo per il Venezia!

83' Gimenez spreca una buona occasione! Il messicano prova a farsi spazio in area di rigore, ma perde il tempo per concludere a rete!

82' Venezia che si prepara all'ultimo assalto, in questi ultimi 8 minuti di gioco più eventuale recupero.

79' CAMBIO VENEZIA: fuori Haps, dentro Zampano che va a destra, Zerbin dirottato a sinistra.

75' Calcia malissimo Loftus-Cheek! Azione personale dell'inglese, che arriva al limite dell'area e invece di servire Pulisic, in ottima posizione, s'incarica di una conclusione decisamente rivedibile!

74' Ripartenza del Milan, Loftus-Cheek conduce, ma anzichè scaricare nello spazio creatosi a sinistra prova un tiro che finisce direttamente in curva.

71' GIMENEZ1 Si era perso Haps, con Loftus-Cheek che gli scippa la sfera. Palla in mezzo, Gimenez salta e colpisce la sfera, ma non riesce a incornare bene e la palla finisce alta.

70' DOPPIO CAMBIO MILAN: fuori Leao e Jimenez, dentro Walker e Loftus Cheek.

67' Problemi per Conde, Di Francesco costretto a usare un altro slot. CAMBIO VENEZIA: fuori Conde, dentro Oristanio.

65' CAMBIO MILAN: fuori Abraham, dentro Gimenez.

64' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, Fila e Schingtienne, dentro Kike Perez, Gytkjaer e Marcandalli.

62' Allenatori pronti alle sostituzioni, c'è movimento in particolare intorno alla panchina dei padroni di casa.

60' Primo quarto d'ora della ripresa andato in archivio, copione uguale a quello della seconda parte di prima frazione: Venezia aggressivo e sempre pericoloso, soprattutto con Yeboah.

57' Chiede un rigore il Venezia! Pavlovic ferma Yeboah, che lo aveva saltato per l'ennesima volta: intervento giudicato regolare da Manganiello!

55' Il primo cartellino giallo del match è per Candé! Intervento irregolare su Reijnders e Manganiello punisce con l'ammonizione il difensore del Venezia.

53' Pulisic ci prova da fuori con il sinistro: deviazione e calcio d'angolo a favore del Milan.

51' Leao affronta Schingtienne nell'1 contro 1, il portoghese, complice anche il raddoppio di Zerbin, si allunga il pallone e spreca l'occasione per i rossoneri.

48' NICOLUSSI CAVIGLIA! Sugli sviluppi di un corner Nicolussi Caviglia ha spazio in area e calcia al volo in diagonale, sfera a lato non di molto!

47' Yeboah continua a seminare il panico anche in questo avvio di ripresa: supera Pavlovic, poi però il suo cross è fuori misura per i compagni di squadra.

46' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Calcio di punizione interessante per il Venezia dal versante sinistro: Nicolussi Caviglia va diretto in porta e trova i guantoni di Maignan che respinge la sfera!

45' Due minuti di recupero.

43' Aveva rischiato il Venezia con la difesa rimasta alta, Pulisic nello spazio batte con lo scavino Radu, ma è evidente la posizione di fuorigioco.

42' Altro lancio lungo per Yeboah, questa volta però il giocatore del Venezia si trova davanti Theo Hernandez, che recupera con grande esperienza la sfera e guadagna anche un calcio di punizione.

41' Siamo vicini alla fine del primo tempo, Milan che si è abbassato molto negli ultimi minuti e che, in particolare, risulta più spento rispetto all'approccio iniziale.

39' Cross di Haps dalla sinistra, questa volta eseguito male: Maignan blocca il pallone.

37' Il Venezia comunque in questa ultima fase sta dando qualcosa in più del Milan, con tanto entusiasmo. Gol del pareggio, che sarebbe stato in fondo meritato. E Yeboah sta creando non pochi problemi alla difesa rossonera e soprattutto a Pavlovic.

35'Annullato il gol al Venezia! Busio, servito con un lancio dalle retrovie, a

32' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Yeboah aveva pareggiato dopo una grande azione del Venezia con il Milan completamente in bambola,ma viene ravvisato fuorigioco di Busio.

31' Nicolussi Caviglia calcia, palla un po' distante dal secondo palo.

30' Yeboah parte, Pavlovic lo ferma al limite dell'area con un fallo.

29' Abraham supera Candé e prova a servire Leao in area: Manganiello però fischia, l'inglese ha commesso fallo sull'avversario.

28' Leao cerca ancora l'azione personale, ma anche questa volta le intenzioni del portoghese non vengono premiate: tiro-cross bloccato da Radu.

26' Theo Hernandez calcia in porta dopo un buono spunto di Leao sulla sinistra, tiro che termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' YEBOAH! Sugli sviluppi del corner la palla scorre e Yeboah prova il diagonale al volo, palla che però non centra il bersaglio!

22' CONDE! Punizione per il Venezia conquistata da Yeboah, palla tagliata in area, Conde attacca lo spazio ma non riesce a indirizzare verso la porta! Sfera messa poi in corner dalla difesa rossonera.

21' ZERBIN SFIORA IL PARI! Bel recupero di Conde, palla a Yeboah che sulla fascia salta secco Pavlovic e mette in mezzo a Zerbin. Girata di suola e tiro sul primo palo nel traffico, sfera a un soffio dal palo!

19' Gioco fermo per una gomitata involontaria di Pulisic sul volto di Haps. L'esterno del Venezia esce dal campo per essere medicato.

18' Reijnders prova a premiare il taglio di Rafael Leao con un lancio lungo dalle retrovie, Radu arriva prima di tutti e fa suo il pallone.

16'Abraham non ci arriva! Azione perfetta del Milan con la verticalizzazione di Reijnders per Theo Hernandez, il francese prova a servire Abraham al centro dell'area, ma l'attaccante non ci arriva d'un soffio!

14' Grande palla di Nicolussi Caviglia per lo scatto in profondità di Zerbin, il giocatore di proprietà del Napoli si fa trovare però in posizione di offside.

12' Zerbin sfida Theo Hernandez, il terzino chiude in calcio d'angolo.

10' Dopo la fiammata il Milan gestisce, Venezia che non sembra aver subito psicologicamente il colpo e che prova a costruire qualcosa per pareggiare.

8' Nicolussi Caviglia prova il tiro da fuori, palla altissima.

7' Prova una sgasata delle sue Yeboah, ma poi il pallone in area viene intercettato dalla difesa del Milan. Dall'altra parte prova invece Leao la percussione, ma viene fermato.

6' Sbaglia il lancio Candé, viene intercettato da Jimenez. Palla a Fofana che trova il tracciante per Pulisic tutto solo davanti a Radu per un gol decisamente troppo facile.

5' PULISIC SBLOCCA IL RISULTATO!

4' Percussione di Leao che non viene fermato, rapido uno due con Abraham che però è in fuorigioco.

2' Venezia che scende sulla destra e si conquista calcio d'angolo.

1' Tentativo di lancio lungo per Reijnders, Candé libera.

0' Via alla partita!

Formazioni ufficiali:

VENEZIA (3-5-2): Radu; Cande, Idzes, Schingtienne; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Conde, Haps; Yeboah, Fila.
A disp. Joronen, Grandi, Stankovic, Zampano, Gytkjaer, Oristanio, Marcandalli, Bjarkason, Duncan, Sverko, Ladisa, Perez, Carboni, Doumbia, Maric. All. Eusebio Di Francesco.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez, Pulisic, Abraham, Leao.
A disp. Sportiello, Torriani, Gimenez, Loftus-Cheek, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Walker, Bondo, Terracciano, Joao Felix, Musah, Abraham, Sottil. All. Sergio Conceiçao. 

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Milan, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A.