Venezia-Milan 0-2, LE PAGELLE: errori che costano carissimo

27.04.2025 14:54 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Milan 0-2, LE PAGELLE: errori che costano carissimo

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 0-2 contro il Milan.

Radu 6 - Gara di ordinaria amministrazione, sul gol può poco.

Schingtienne 6 - Leao non lo salta praticamente mai, lavora ottimamente nonostante la difficoltà del duello, soffre solo quando gli avversari si sovrappongono (Dal 64' Marcandalli 6 - Spezzone senza sbavature).

Idzes 6 - Si ritrova preso in mezzo dopo l'errore di Candé e perde la posizione. E' l'unico frangente in cui balla veramente, per il resto è sempre puntuale.

Candé 5 - Macchia la sua prestazione con due errori. Si fa malamente intercettare il lancio che porterà poi al gol di Pulisic e nell'ultima azione si perde Gimenez.

Zerbin 6,5 - Dà qualità e quantità, facendo da pendolino sulla fascia come sempre.

Conde 6 - Buona la prima da titolare, sperando che abbia chiesto il cambio per crampi e non per un problema serio. Copre molto bene in fase difensiva (dal 68' Oristanio 5,5 - Ancora una volta è abbastanza impalpabile, qualche piccolo lampo ma poco altro. Ha l'attenuante di non avere molto tempo a disposizione).

N.Caviglia 6,5 - Detta bene i tempi senza commettere errori banali, si rende pericoloso su punizione.

Busio 6 - Bene quando si tratta di aiutare la fase difensiva, davanti è però un po' poco lucido (Dal 62' Kike Perez 6 - Dà ossigeno alla mediana mantenendo lucidità).

Haps 6 - Scricchiola leggermente in difesa, ma alla fine ne esce praticamente sempre. Davanti un po' imprecisi i cross, sfortunato sull'assist a Yeboah (dall'80' Zampano sv).

Yeboah 6,5 - Giocando sempre così sarà difficile toglierlo in questo finale di stagione. Finalmente, dopo una lunga attesa, si è calato nella parte. Sgasa in continuazione, Pavlovic non lo prende mai. E' sfortunato, gol annullato per fuorigioco non suo e rigore che forse poteva starci.

Fila 5,5 - Tante sportellate, ma un po' poca sostanza (Dal 65' Gytkjaer 5,5 - Lavora di sponda, ma vede pochissimi palloni).

Eusebio Di Francesco 6 - Il Venezia è vivo,lotta, costruisce, ma viene fermato dalla sfortuna quando si tratta di segnare. Purtroppo l'errore iniziale costa carissimo ai suoi ed è un peccato.