Pistoia, Okorn: "Grande vittoria merito di una grande prestazione"

Nel match valido per il 28° turno di LBA la Estra Pistoia si aggiudica il match contro la Reyer Venezia per 90-93. La formazione toscana mette sul parquet una grande prestazione di squadra e batte una Reyer spenta per tutta la prima parte del match. Nella sala stampa del palasport Taliercio il coach Gasper Okorn commenta così la prestazione della sua squadra.
Le dichiarazioni di coach Gasper Okorn:
"Congratulazioni ai nostri giocatori per la grande prestazione messa in campo. Non ho parole per descrivere quanto di buono hanno fatto. Credo che questa sera siamo stati veramente precisi ad eseguire bene il nostro piano partita anche nei dettagli soprattutto in difesa.
Con grande astuzia ed energia siamo riusciti a far fare la Reyer quello che avvamo pianificato e solo alla fine è venuta fuori la qualità di Venezia. Però per larga parte della partita siamo riusciti a fare una grande partita.
Non credo che la Reyer abbia sottovalutato la partita. Anzi credo che loro fossero parecchio nervosi perché anche per loro la partita di oggi contava tanto, potendo strappare definitivamente il pass per i playoff.
Noi siamo stati bravi a sfruttare il loro nervosismo e man mano che la siamo riusciti ad ampliare il nostro vantaggio abbiamo cominciato a credere veramente di poter vincere la partita, e alla fine siamo riusciti a portare a casa la partita".