Reyer, Spahija: "Pessima prestazione, in settimana lavoreremo duro per trovare nuove soluzioni"

Nel match valido per la 28° giornata di LBA la Reyer esce sconfitta nel match contro la Estra Pistoia per 90-93. Davanti al pubblico del Taliercio la formazione orogranata offre una brutta prestazione difensiva per gran parte della sfida e concede a pistoia di condurre nettamente il match con un massimo vantaggio di 19 lunghezze. Pistoia ringrazia la grande serata realizzativa di Forrest 24 punti, Allen 16 punti e Paschall che oltre ai 12 punti limita molto bene Kabengele Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Prima di tutto voglio fare i complimenti a Pistoia per la vittoria meritata. Loro hanno fatto una grande partita.
Noi malissimo, probabilmente questa è una delle peggiori partite da quando io alleno questa squadra. Penso che tutti noi dobbiamo provare vergogna per l'atteggiamento che abbiamo mostrato nella prima parte di partita.
Mi prendo la responsabilità di questa sconfitta perché, come ho già detto ai ragazzi in spogliatoio, questa sera noi abbiamo perso la faccia.
Io sono un allenatore che non cerca scuse, però permettetemi di dire che il fallo sull'ultimo possesso è fallo antisportivo però sicuramente se abbiamo perso è per nostro demerito visto come abbiamo giocato per tutta la prima parte di partita.
Adesso torniamo a lavorare perché nelle ultime tre partite abbiamo subito oltre 90 punti e sicuramente dobbiamo migliorare la nostra fase difensiva
Ringrazio i nostri tifosi per il sostegno e il calore che ci hanno dato per tutti e 40 minuti e mi voglio scusare con loro per la prestazione della squadra."
È una sconfitta preoccupante, visto che questa sera c'era l'opportunità di raggiungere matematicamente ai playoff?
"Proprio per questo motivo ho parlato di vergogna. Una squadra di alto livello non si può permettere di giocare una partita come questa. Noi siamo una delle migliori difese del campionato e nelle ultime partite abbiamo subito troppi punti. Ieri ho detto hai ragazzi di mettere attenzione in difesa e questa sera abbiamo fatto ancora male in difesa. Quindi adesso dobbiamo provare qualcosa di diverso per ritrovare la grande difesa che abbiamo mostrato nel corso della stagione".