DIRETTA, ultimo giorno di trattative: finita, Pierini unica sorpresa dell'ultimo giorno

DIRETTA, ultimo giorno di trattative: finita, Pierini unica sorpresa dell'ultimo giorno
TuttoVeneziaSport.it

00.00 - Finisce ufficialmente il mercato estivo.

23.37 - Ufficiale anche l'arrivo di Plizzari, resterà un anno al Pescara.

23.02 - L'agente di Luca Fiordilino, Beppe Accardi, ha confermato ai microfoni di Sportitalia che il giocatore ha rifiutato l'ipotesi, resterà quindi in laguna, ma non è da escludere qualche sorpresa non a gennaio ma già nei prossimi giorni. Queste le sue parole all'emittente televisiva, in cui conferma la fumata nera, l'ex Palermo non lascerà il Venezia: "Ha detto no all'Arezzo, non era convinto di scendere di categoria, sarebbe stata una bella operazione, però il ragazzo non se l'è sentita. Vedremo ora, da domani ci sono altri mercati aperti".

22.00 - Nuovo rinforzo in casa Venezia e per l'attacco di Eusebio Di Francesco. Gli arancioneroverdi hanno infatti depositato il contratto del fantasista ecuadoriano John Yeboah, che prenderà il posto di Nicholas Pierini, appena passato al Sassuolo. Il ragazzo arriva dal Rakow e sul sito della Lega è comparsa l'ufficialità del trasferimento. Il ragazoz chiude la sua esperienza in Polonia, nella passata stagione ha totalizzato 30 presenze, 3 gol e 5 assist, mentre al Wroclaw aveva totalizzato 32 presenze, 10 gol e 2 assist in campionato.

21.45 - Idea last minute per il Venezia, che va a caccia di un centrocampista ora. Come riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio infatti gli arancioneroverdi hanno fatto un sondaggio e stanno ora premendo per provare ad affondare per Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana, e convincere le parti in queste ultimissime ore. Il ragazzo è stato schierato solo in Coppa Italia e nella gara d'esordio di Serie B, la sensazione è che voglia cambiare maglia, ma il tempo stringe.

21.08 - : Il Venezia FC comunica la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Nicholas Pierini all’U.S Sassuolo Calcio Giunto in laguna nella stagione 2022/23, Pierini, 26 anni, ha totalizzato 82 presenze, 11 goal e otto assist fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie nella stagione 2023/24. Buona fortuna, Nicholas.

19:31 - Continua il calciomercato mentre il Venezia è in campo contro il Torino. Questa mattina da Roma è rimbalzato il rumors di un nuovo tentativo arancioneroverde per Akpa Akpro, centrocampista in uscita dalla Lazio. I lagunari però sono rimasti abbastanza freddi sulla pista e non hanno affondato il colpo. Ecco che ora per l'ex Monza si apre un'altra pista ancora. I biancocelesti infatti stanno lavorando con il Verona a uno scambio, il mediano in Veneto e Faraoni, accostato a sua volta ai leoni, a fare la tratta opposta.

17.51 - Dopo qualche ora di calma ecco una nuova fiammata. Gytkjaer è in panchina contro il Torino e sembra ora destinato a restare, al Sassuolo ci va Nicholas Pierini che è assente.

14.21 - Per Akpa Akpro si registra la concorrenza del Monza.

14.13 - Luca Fiordillino è tra i giocatori in uscita dal Venezia, su di lui Arezzo e Kallithea per un colpo last minute.

13.49 - Il Venezia è pronto a chiudere anche un colpo per il futuro. Dopo una trattativa durata diversi giorni, ecco che Alessandro Plizzari è pronto a firmare il suo contratto con gli arancioneroverdi, resterà un anno a Pescara.

13.00 - Altro tentativo per Riccardo Marchizza. Il Frosinone chiede 2 milioni, possibile inserimento di due contropartite tecniche. 

11.56 - Ufficiale l'arrivo di Franco Carboni, contratto registrato in Lega.

11.35 - Da Roma ci sono voci che porterebbero Akpa Akpro a Venezia, pista da tenere d'occhio. 

11.30 - Marco Faraoni, in uscita dall'Hellas Verona, sarebbe conteso in queste ore da Lecce e Venezia, che ci stanno pensando. Vediamo se Antonelli deciderà di affondare il colpo in queste ultime ore per dare a Di Francesco un esterno destro con esperienza e goal in Serie A. 

10.27 - Appena arrivato in quel di Venezia, non c'è stato neanche il tempo di esordire per Lorenzo Lucchesi, ragazzo arrivato in prestito dalla Fiorentina e che va subito a fare un'esperienza in B alla Reggiana con magari prospettive l'anno prossimo di rinnovare l'accordo tra arancioneroverdi e viola per vederlo in laguna. Questo il comunicato ufficiale lagunare: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del difensore Lorenzo Lucchesi all’ Associazione Calcio Reggiana 1919 con la formula del prestito fino al termine della stagione 2024/25. Buona fortuna, Lorenzo".

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di questo ultimo giorno di calciomercato dove gli arancioneroverdi sono chiamati a fare diverse operazioni. Attesa l'ufficialità di John Yeboah, inizia a non essere così certa quella di Franco Carboni, per il quale la fumata bianca tarda ad arrivare. C'è poi il capitolo Gytkjaer, che il Sassuolo vuole fortemente, ma là davanti Antonelli dovrà trovare qualcuno, anche con caratteristiche diverse, prima di poterlo lasciar andare. Ci saranno nuovi contatti per Brekalo e c'è il sogno, cifre alla mano Correa, che però non si è del tutto spento. L'addio immediato di Lucchesi poi fa pensare che in quel settore possa succedere qualcosa, Marchizza potrebbe essere sia esterno che braccetto, ma il grande desiderio sarebbe ovviamente Andrea Carboni. Non si escludono poi ovviamente colpi di scena con i profili giovani dall'estero, compatibilmente però con il poco tempo per portare avanti le pratiche burocratiche.