RELIVE SERIE B SAMPDORIA-VENEZIA (1-2): finita, con il cuore e i cambi i Leoni trovano tre punti

30.08.2023 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B SAMPDORIA-VENEZIA (1-2): finita, con il cuore e i cambi i Leoni trovano tre punti

90'+9 Finisce qui.

90'+5 - Stojanovic prova a tenere palla ma finisce con il rifilare un pestone a Gytkjaer, è giallo.

90'+4 - Durissimo Panada in scivolata, giallo per lui.

90'+1 - Nove minuti di recupero.

90' - Pensano tutti a un cross, Tessmann spara una fucilata da lontano che sorprende tutti Stankovic compreso e si insacca!

89' - TEEEESSSSMAAAANNNNNNNNN!!! DIRETTAMENTE SU PUNIZIONE! VANTAGGIO VENEZIA!

87' - Sale il conto degli ammoniti: cartellino giallo anche nei confronti di Ronaldo Vieira per uno scontro con Olivieri dove a farsi male c'è anche Murru, serve lo staff medico.

86' - CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo dentro Sverko.

84' - BJARKASON! Si fa tutto il campo il campo Bjarki, si fa ingolosire dal tiro e va, con Stankovic che mette in corner.

80' - TRAVERSA DI GYTKJAER! Cross dalla destra che arriva dalle parti di Lella che ha spazio e colpisce, palla che diventa un assist per Gytkjaer che da due passi manda la sfera altissima dritta sul montante!

78' - VENEZIA PERICOLOSO! Samp in difficoltà: decisivo il tocco di Giordano che mette fuori causa Pohjanpalo pronto alla deviazione vincente.

77' - Da calcio d'angolo va con tempi perfetti il numero nove e con un'incornata batte Stankovic!

76' - GYYYYYYYTKJAEEERRR!! AGGUANTA IL PAREGGIO L'EX MONZA!

74' - DOPPIO CAMBIO SAMPDORIA : fuori Verre e Depaoli, dentro Lemina e Panada.

73' - Giallo per La Gumina dopo unsa

72' - DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Olivieri e Gytkjaer, fuori Johnsen e Pierini

70' - Johnsen rientra sul destro e carica il tiro, venendo murato dal tackle difensivo pulito di Murru. Riparte in contropiede la Sampdoria.

65' - Spinge il Venezia: cross di Johnsen solo sfiorato da Pohjanpalo. Resta in zona d'attacco la formazione lagunare.

63' - DEPAOLI! Verre inventa per la conclusione col destro di prima intenzione dell'ex Verona, respinta in calcio d'angolo da Joronen.

60' - DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Busio ed Ellertsson, dentro Bjarkason e Lella.

59' - Pohjanpalo in verticale per Pierini che va a tu per tu con Stankovic, ma c'è netta posizione di fuorigioco, inutile quindi la conclusione del dieci parata dall'estremo difensore avversario.

56' - CAMBIO SAMPDORIA: esce Ricci, entra Vieira.

54' - Gestisce il possesso ora il Venezia, attende la Sampdoria forte del vantaggio. Ellertsson allarga a sinistra su Johnsen che scarica di tacco per Zampano, palla in mezzo per Busio che però non si avvicina minimamente al pallone.

51 - Esce bene dalla pressione del Venezia la squadra di Pirlo. Recupera palla però Busio subendo il fallo di Verre.

49 - 'Prova a darsi una scossa ora il Venezia dopo lo schiaffo preso, ma l'azione è troppo elaborata, con Murri che alla fine chiude Candela sulla linea di fondo.

47' - Difesa del Venezia che si è fatta cogliere decisamente impreparata, tutti sul lato destro, Pedrola riceve palla a sinistra e ha tutto il tempo per prendere la mira e battere Joronen.

46' - LA SBLOCCA PEDROLA! TUTTO SOLO L'ESTERNO DELLA SAMPDORIA CHE INSACCA!

45' - Via alla ripresa.

Prepara un cambio la Sampdoria, come prevedibile non ce la fa a continuare De Luca, entra La Gumina.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - DE LUCA! Buco sulla sua catena di sinistra del Venezia, con Pedrola che ha tantissimo spazio per servire De Luca, prova la girata al volo l'attaccante blucerchiato, palla fuori.

45' - Saranno due i minuti di recupero.

44' - Dalla bandierina Verre cerca la testa di Murru che non riesce però a coordinarsi per l'impatto. Si salva la difesa del Venezia.

43' - De Luca rientra in capo, ma sembra non stare bene, stringerà i denti intanto fino all'intervallo.

41' - Problemi per De Luca che si tocca la coscia, serve lo staff medico.

38' - POHJANPALO! Prima manovra con un certo tasso di pericolosità del Venezia. Palla che arriva ad Iceman, ma destro troppo strozzato dell'attaccante finlandese, direttamente tra le braccia di Stankovic.

37' - Azione molto elaborata della squadra di Vanoli: palla dentro di Busio letta bene dalla difesa blucerchiata. Libera l'area Stojanovic.

33' - Ferma il gioco Minelli per sanzionare un fallo in attacco commesso da Tessmann, che in questo primo tempo è parso in grossa difficoltà. Calcio di punizione in favore della formazione blucerchiata.

31' - Continua a spingere la Sampdoria, alla ricerca del vantaggio. Borini serve Verre, conclusione murata in calcio d'angolo da Altare.

28' - CANDELA! Ripartenza veloce del Venezia con Johnsen che mette in area per la sovrapposizione del compagno, blocca a terra senza difficoltà Stankovic.

27' - PEDROLA! Destro potente ma centrale dello spagnolo, che si è ritrovato con tanto spazio in area, respinto in bagher sulla linea di porta da Joronen.

25' - Giallo per Verre, troppo ruvido su Busio.

24' - BORINI! Ennesima palla persa, stavolta Depaoli su Tessmann, per l'arbitro è tutto regolare e arriva la folata blucerchiata, con la sfera a Borini che però viene recuperato da Candela. L'attaccante riesce comunque a calciare, trovando la presa di Joronen.

21' - Idee per ora troppo banali per il Venezia, con la Sampdoria che sta recuperando tanti palloni.

19' - Male Candela in uscita e palla pericolosissima per De Luca, che prova però un tiro a giro dal limite che risulta decisamente impreciso.

16' - Palla per Zampano sulla sinistra che ha tanto spazio scattando forse appena oltre l'ultimo difensore, c'è Pohjanpalo solo in mezzo, ma il terzino ritarda leggermente la giocata e permette a Murru l'ottima chiusura.

13' - Nuova fiammata doriana, ma il cross in area viene messo in corner.

12' - Ritmi bassi ora a Marassi, la Sampdoria è aggressiva su ogni passaggio del Venezia che quindi fa girare palla lentamente.

8' - Conquista un corner la compagine arancioneroverde, palla in mezzo che Tessmann prova a girare, ma mandando la sfera tra le mani di Stankovic.

5' - Cerca ora di scuotersi il Venezia dopo una serie di errori non consueta in queste prime uscite. Si distende in avanti la squadra guidata oggi da Godinho.

3' - Ancora difficoltà per il Venezia, stavolta nel liberare l'area. Busio la mette troppo corta e invita al tiro Ricci che non ci pensa due volte. Sfera però lontana dai pali di Joronen.

2' - DE LUCA PERICOLOSISSIMO! Perde palla in uscita il Venezia, cross al centro di Borini per De Luca, Altare se lo perde, girata di testa che fa la barba al secondo palo!

0' - Partiti a Marassi!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Sampdoria, che si affronteranno tra pochi minuti in quel di Marassi. Mister Paolo Vanoli decide di cambiare un solo elemento, inserendo Altare titolare in coppia con Jay Idzes. Confermata per il resto la formazione vista nel pareggio per 1-1 contro il Cosenza al Penzo.

SAMPDORIA (4-4-2): Stankovic; Giordano, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Depaoli, Verre, Ricci, Pedrola; Borini, De Luca. All. Pirlo.

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Altare, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini; Johnsen, Poahjanpalo. All. Godinho

Buonasera a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Venezia, gara valida per la terza giornata di Serie B, che sarà anche turno infrasettimanale del campionato. Dopo il pareggio contro il Cosenza, la compagine di Vanoli è a caccia di altre risposte in una sfida ancora più tosta. Prima trasferta in campionato infatti e si va al Marassi di Genova, in uno stadio che ha sempre un certo fascino avendo vissuto anche grandi palcoscenici. Come gli arancioneroverdi, anche i blucerchiati di Pirlo sono un cantiere aperto, con però ancora qualche tassello da inserire in formazione dal calciomercato. Intanto i liguri non hanno avuto mezze misure, una vittoria con la Ternana e una sconfitta con il Pisa.