RELIVE SERIE B VENEZIA-COSENZA (1-1): finita, le traverse fermano i leoni
Clicca qui per aggiornare il live di Venezia-Cosenza
90'+6 DOPPIA TRAVERSA DEL VENEZIA! Cross di Tessmann, Gytkjar all'incornata, palla che sbatte sul montante! Poi da corner c'è un cross per Sverko che ci arriva di testa, la palla va di nuovo sulla traversa!
90'+5 Cross tagliatissimo di Candela, Lella prova la sforbiciata, ma sfiora soltanto la palla e Gytkjaer non riesce ad arrivare al tap in. Pallone poi buttato in corner.
90' Otto minuti di recupero.
85' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Olivieri.
82' CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Lella.
79' CAMBIO COSENZA; fuori Tutino e Fontanarosa, dentro Zilli e Rispoli.
76' Venezia che sta contenendo il Cosenza per poi distendersi e lanciare i due attaccanti, per ora la difesa calabrese sta facendo buona guardia su Pohjanpalo e Gytkjaer.
71' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Busio e Pierini, dentro Gytkjaer e Cheryshev.
70' Cooling break.
67' Si lotta su ogni pallone, la partita è intensissima nonostante il caldo.
61' DOPPIO CAMBIO COSENZA: fuori Mazzocchi e Meroni, dentro Arioli e Sgarbi.
60' Rosso a Vanoli, ma il pasticcio stavolta lo commette l'arbitro, Meroni non sta bene e Bonacina non ferma il gioco, volano così scintille tra le due panchine, a farne le spese il tecnico veneizano e il vice di Caserta.
58' Pohjanpalo al limite dell'area si destreggia e calcia dal limite dell'area.
57' CAMBIO COSENZA: fuori D'Urso, dentro Marras.
56' La mossa Bjarkason sembra aver sorpreso il Cosenza, arriva un cross teso pr Pohjanpalo, che non arriva al tap in per un soffio.
54' E' entrato bene in partita Bjarkason, palla a Zampano e arriva il cross, il Cosenza mette in corner.
52' POHJANPALO! Sugli sviluppi di un corner un rimpallo premia Pohjanpalo che prova la zampata, il tiro è però una cannonata e finisce in curva!
48' Bjarkason tiene sulla trequarti un bel pallone e lo dà a Pierini che li salta tutti, arriva davanti a Micai e poi col mancino lo spiazza!
47' PIERINIIIIIII! LA RIPRENDE SUBITO IL VENEZIA!
45' Si riparte!
CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Bjarkason.
Si prepara a entrare subito Bjarkason.
FINE PRIMO TEMPO
45' + 2 Rispoli abbatte Johnsen, fallo da giallo, ma l'arbitro chiude un occhio.
45' Cinque minuti di recupero.
44' Buon break del Venezia, Pierini si fa trovare sulla destra, ma il cross è impreciso.
40' Ancora Venezia pericoloso, con un'azione avvolgente chiusa però con un tiraccio di Tessmann alto sulla traversa.
39' Reazione del Venezia: sponda di Tessmann per Busio ma tiro altissimo del centrocampista.
38' Tessmann perde un pallone sanguinosissimo, Voca ha spazio per tirare, conclusione da lontano deviata nettamente da Idzes e palla che supera Joronen!
38' VOCA! COSENZA IN VANTAGGIO!
36 'Tacco di Pierini e inserimento perfetto di Candela, il tiro a botta sicura di Pohjanpalo si infrange sul muro difensivo degli ospiti. Potenziale grossa occasione per il bomber finlandese.
35' Malinteso tra D'Orazio e Mazzocchi e immediata ripartenza del Venezia, ancora una volta ci mette una pezza Rispoli.
30' IL VAR TOGLIE IL RIGORE! L'arbitro viene richiamato, rivede l'azione e toglie il penalty.
26' RIGORE PER IL VENEZIA!
26' Dopo due minuti di stop per il cooling break si riprende a giocare.
23' TESSMANN! Tiro da fuori del centrocampista americano, Micai risponde presente!
22' Malinteso tra Tutino e Mazzocchi, sprecata una potenziale buona occasione in situazione di tre contro tre. Ma i continui cambi di posizione del quartetto offensivo dei calabresi sta creando qualche grattacapo ai padroni di casa.
20' Azione prolungata del Cosenza, di fatto coinvolti tutti e dieci i calciatori di movimento. Sarà corner.
17' RISCHIA L'AUTOGOL JORONEN! Il portiere si addormenta su un innocuo retropassaggio di Zampano e riesce ad evitare la capitolazione in extremis proprio sulla linea della propria porta.
15' Gran lancio di Tessmann per Candela e cross splendido per Pierini, salva tutto Rispoli in diagonale difensiva. Ma il Venezia gioca davvero bene.
10' Fase ora interlocutoria, dai buoni ritmi, dove però nessuna delle due squadre stra riuscendo a sfondare.
7' Tutino sfida Idzes, ma l'olandese riesce a tenerlo, si riparte da Joronen.
4' GOL ANNULLATO A BUSIO! Pojhanpalo, apertura clamorosa per Johnsen che però scatta ben oltre la linea, palla in mezzo e appoggio in rete di Busio, ma si alza ovviamente la bandierina.
2' TESSMANN! Incursione in area di Pierini che la scarica a rimorchio per Tessmann che viene leggermente disturbato al momento del tiro, conclusione bloccata da Micai.
1' Subito un pericolo per il Venezia con Tutino che si presenta in area tutto solo, grandissima chiusura di Idzes, ma viene segnalato fuorigioco.
0' Partiti!
Formazioni ufficiali
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini; Johnsen, Poahjanpalo. All. Vanoli
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Venturi, Meroni, D’Orazio; Zuccon, Calò; Mazzocchi, Voca, D’Urso; Tutino. Allenatore: Caserta
Buonasera a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cosenza. Seconda giornata di Serie B e gli arancioneroverdi giocheranno di nuovo al Penzo, i ragazzi di Vanoli avranno dunque di nuovo il supporto del proprio pubblico. Di fronte ci saranno i calabresi guidati da Fabio Caserta, reduci da una vittoria per 3-0 contro l'Ascoli, in una gara segnata dai tre cartellini rossi arrivati in casa bianconera (tra i quali l'ex leone Francesco Forte). Di fronte ci sarà Tutino, vecchio obiettivo di mercato lagunare.