Reyer, Spahija: "La squadra ha dimostrato grande personalità e impegno contro una squadra di primissimo livello come la Virtus"

12.10.2024 22:24 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "La squadra ha dimostrato grande personalità e impegno contro una squadra di primissimo livello come la Virtus"

Coach Neven Spahija ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della sua Reyer Venezia contro la Virtus Bologna. Queste le sue parole.

Coach Neven Spahija:

"Congratulazioni alla Virtus Bologna e al coach Luca Banchi per la vittoria. Adesso noi dobbiamo concentrarci sulla prossima partita e continuare a lavorare per recuperare gli infortunati."

Oggi avete recuperato Tessitori ma avete perso Casarin per infortunio?
"
Per quanto riguarda la situazione infortuni io non credo a costa sta succedendo. Nella mia carriera non ho mai avuto una situazione del genere. Ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita in cui avremmo a disposizione solo tre guardie."

La squadra ha dimostrato di non mollare questa sera. Questo è un segnale positivo in vista dei prossimi impegni che vi aspettano?
"Penso che la squadra non abbia mai mollato anche a Trento. In questo momento stiamo pagando il fatto di dover giocare 2 partite ogni tre giorni. In questa situazione anche un giorno in più di lavoro può fare la differenza. Per noi è fondamentale ritrovare il nostro tiro da 3 punti. Oggi la squadra ha mostrato tanta personalità e impegno. Quando saremo al completo dimostreremo il nostro vero potenziale".

Questa sera un Taliercio caldo, questo può essere stato un aiuto per voi?
"Questa sera il pubblico non ha mai mollato. Quando sono andato sotto la curva a fine partita ho ringraziato la curva e tutto il palazzetto per il supporto".

Anche questa sera avete fatto fatica da 3 punti, come commenta?
"In questa stagione stiamo prendendo tanti tiri aperti, ma purtroppo non riusciamo a segnare. Dobbiamo cercare di superare questo blocco mentale. Per esempio Wiltjer in carriera è un tiratore da oltre 40%, io ho parlato con lui e si sta allenando per superare questo momento ma non riesce a sbloccarsi. Però noi dobbiamo restare positivi e un passo alla volta pensare alle prossime partite."