Venezia, Di Francesco in conferenza: "Dobbiamo crescere ancora, rosa ancora da completare"

18.08.2024 23:12 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco in conferenza: "Dobbiamo crescere ancora, rosa ancora da completare"

Mister Di Francesco ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del Venezia per 3-1 contro la Lazio. Queste le sue parole.

Cosa non ha funzionato questa sera?
"Abbiamo avuto un ottimo approccio andando in vantaggio e mettendo in difficoltà la Lazio. Dopo il gol subito per una nostra ingenuità è cambiata la partita, ci siamo abbassati e poi è emersa la qualità degli avversari. Siamo stati bravi a rimanere in partita, nel secondo tempo davamo la sensazione di poter far male. Poi la Lazio ha giocatori importanti e di gamba per farti male, peccato per il terzo gol perché stavo preparando dei cambi per modificare la partita. Gli errori servono e ci faranno bene perché dobbiamo crescere"

Si aspetta qualcosa di più dai leader tecnici della squadra?
"Siamo in crescita, abbiamo cambiato tanto a livello di identità. Non è la Serie B ma la Serie A, ci vuole coraggio e per mentalità voglio sempre provare a far male agli avversari, non dobbiamo chiuderci nella nostra area. Per alcuni momenti della partita ci siamo riusciti, poi dobbiamo anche completare e migliorare la squadra ma questo la società lo sa".

In cosa deve migliorare ancora questa squadra?
"Sono soddisfatto del lavoro di questi ragazzi che hanno anche poca esperienza in questo campionato. Hanno bisogno di avere coraggio anche in uno stadio come l'Olimpico. Per esperienza dobbiamo crescere rispetto a squadre come la Lazio, dobbiamo limare questi errori individuali che ci hanno tolto qualcosa".

Con quanto entusiasmo è tornato dopo la delusione dello scorso anno?
"Io voglio società che mantengono la categoria, voglio riprendermi quello che ho perso lo scorso anno. Il Frosinone non meritava di retrocedere e lo ripeto, spero di riprendermi quello che ho lasciato lo scorso anno".

Come ha visto la nuova Lazio di Baroni?
"Castellanos non mi ha fatto bene ultimamente, questi ottimi giocatori possono far male a me e ad altri. La Lazio ha messo dentro giocatori di gamba, il calcio sta andando verso questa direzione e sono state le scelte giuste. Alzando il livello dell'intensità si può far male anche a squadre più forti della nostra e anche i cambi hanno fatto la differenza".