Venezia, Di Francesco: "La strada è quella giusta, ma in Serie A devi concedere il meno possibile"
Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta per 3-1 del Venezia contro la Lazio. Queste le sue parole: "La squadra ha approcciato benissimo la partita, qualche errore ha compromesso un po' la dinamica della gara nel primo tempo e nel finale siamo andati un po' in sofferenza nonostante avessimo creato qualche occasione. Nella ripresa siamo entrati bene in campo, la Lazio nelle ripartenze è stata brava, devo fare i complimenti ai ragazzi, tanti esordienti, tante situazioni difficili e siamo rimasi in gara per buoni ottanta minuti".
Nel primo tempo ha spesso chiesto ai suoi di restare alti:
"Ci sono due squadre in campo, c'è una che si può esaltare per il gol e una che può andare in difficoltà, specialmente all'inizio però siamo stati bravi a pressare alti, però se ti porti la Lazio vicino alla tua area prima o poi ti può creare problemi. In generale però la prova è stata buona, ho detto ai ragazzi che questa è la direzione, è un campionato dove si deve concedere il meno possibile e qualche ingenuità l'abbiamo commessa".
Haps?
"Innanzitutto ha dimostrato di esserci, è entrato bene in gara, ha mostrato cose buone offensivamente e difensivamente. Si è disimpegnato bene anche se con una sola settimana di allenamento".
Dove può arrivare la Lazio?
"La Lazio può dare fastidio alle grandi, ha giocatori forti, di gamba, credo abbia una rosa competitiva".