Reyer Femminile, Mazzon: "Ci portiamo dietro tanti sforzi, l'Eurolega comporta questo"

16.12.2024 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer Femminile, Mazzon: "Ci portiamo dietro tanti sforzi, l'Eurolega comporta questo"

Coach Andrea Mazzon ha commentato la sconfitta della Reyer Femminile contro Campobasso. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Partita molto dura, anche fisica. Ci stiamo ovviamente portando dietro degli sforzi di settimana in settimana, l'Eurolega comporta questo. Campobasso ha giocato un'ottima partita, anche intelligentemente ha rallentato in alcuni momenti la gara. Ha messo grande fisicità contro e nel momento cruciale della gara non abbiamo giocato al meglio, abbiamo avuto l'opportunità di chiudere un paio di volte la partita. Abbiamo sbagliato qualche appoggio facile. Poi la gara quando si arriva in un finale punto a punto può succedere di tutto".

Le rotazioni sono state quelle programmate?

"Chiaramente Fassina non poteva giocare, Nicolodi sta rientrando un po' alla volta, abbiamo avuto anche tanti falli subito di Smalls, poi i tre falli di Santucci. Fattori che hanno scombussolato le rotazioni. Questa è una gara che ci può far capire alcune cose, può darci l'idea che in primis nessuno è imbattibile, perdere non è la fine del mondo, poi ci fa capire cosa dobbiamo fare quando non stiamo giocando bene".

Tanti errori da tre ma non è solo sfortuna:

"Ci sono stati alcuni momenti in cui anzichè andare al tiro da due abbiamo cercato quello da tre, eravamo anche in bonus quindi potevamo avvicinarci per cercare qualche tiro libero. Poi chiaramente quando la forza cala sbagli tiri facili, dentro lo smile abbiamo sbagliato tanti appoggi molto facili".