Reyer, Spahija: "Con il passare dei minuti la nostra prestazione è calata nettamente"

17.10.2023 22:50 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Con il passare dei minuti la nostra prestazione è calata nettamente"

Questa sera nel terzo turno di Eurocup la Reyer Venezia crolla nell'ultimo quarto e permette all'Hapoel Tel Aviv di imporsi sul parquet del Taliercio per 81-97. La formazione di coach Spahija subisce la terza sconfitta consecutiva in Eurocup e complica di molto il cammino nella seconda competizione europea per importanza. Nella sala stampa del palasport Taliercio il coach Orogranata commenta così la prestazione della sua squadra:

coach Neven Spahija:

"Congratulazioni all'Hapoel Tel Aviv per la meravigliosa seconda parte di partita. Noi, invece, nel secondo tempo abbiamo avuto grosse difficoltà dal punto di vista difensivo. Mentre in attacco siamo riuscito ad avere un rendimento migliore, come dimostrano le statistiche. L'Hapoel Tel Aviv ha fatto un secondo tempo straordinario per quanto riguarda la prestazione offensiva, praticamente non hanno sbagliato un tiro. Noi potevamo fare qualcosa di meglio in difesa. Noi non siamo mai riusciti a trovare un quintetto che potesse dare continuità a ciò di buono stavamo provando a fare".

Per quanto riguarda la prestazione possiamo dire che la partita di questa sera sia stata un passo indietro, prima del tracollo dell'ultimo quarto in cui non ce n'era proprio più?

"Abbiamo perso con lo stesso risultato contro Parigi. A causa degli infortuni abbiamo perso continuità di allenamento e questo ci sta dando grandi difficoltà per migliorare la nostra intesa di gioco. Nelle ultime tre partite: Parigi, Cremona e questa sera contro Tel Aviv abbiamo avuto grossi problemi. La nostra prestazione è calata molto nella seconda parte di partita, penso che il problema stia nei pochi allenamenti a roster completo e ciò non ci permette di capire al meglio i movimenti di ogni singolo giocatore all'interno del sistema di gioco. Questa è stata la terza partita di Eurocup e in tutte e tre non abbiamo avuto la fisicità per contrastare i lunghi avversari, questa sera abbiamo perso per 25-37 la sfida dei rimbalzi, e questa è stata una fase di gioco decisiva per la vittoria di Hapoel, soprattutto perché sono riusciti a realizzare molti canestri nelle seconde chance dopo aver catturato il rimbalzo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, siamo riusciti a costruire due volte un vantaggio di 7 e 9 punti, ma Tel Aviv è stata molto brava a ricucire subito i nostri vantaggi e a riaprire la partita. Per quanto riguarda la mia squadra sono sicuro al 100% che possiamo fare meglio di questa sera. Però adesso possiamo tornare ad allenarci tutti insieme per sistemare le situazioni di gioco che non funzionano. Sono l'allenatore e mi assumo la colpa di questa prestazione ma sono sicuro che nelle prossime partite mostreremo la vera faccia della Reyer".