Addio a Bianchi: l'ex Inter e Venezia sarà sepolto a Olgiate Comasco

18.11.2024 14:31 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Addio a Bianchi: l'ex Inter e Venezia sarà sepolto a Olgiate Comasco
TuttoVeneziaSport.it

Il Veneto del calcio, ma più nello specifico Venezia, piange in queste ore la scomparsa di Bruno Bianchi. Classe 1947, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 27 novembre e venerdì scorso è passato a miglior vita.

Cresciuto nell'Inter di Helenio Herrera, ha poi giocato con il Como, al Rapallo e infine al Venezia, squadra che ha rappresentato il cuore pulsante della sua esperienza da calciatore professionista, avendoci trascorso sei stagioni - tra il 1969 e il 1976 - e collezionando quasi duecento presenze con gli arancioneroverdi della laguna. Ha giocato, negli anni da tesserato del Venezia, anche in prestito ai Grigi piemontesi dell'Alessandria.

La data dei suoi funerali, fa sapere l'edizione odierna di La Nuova di Venezia e Mestre, non è stata ancora fissata ma la cosa certa è che si terranno ad Olgiate Comasco, piccolo comune a breve distanza da Como nel cui cimitero si trova la tomba della famiglia Bianchi.

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato dal club arancioneroverde: "Il Venezia FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Bruno Bianchi, ex attaccante arancioneroverde che negli anni '70 ha indossato la maglia del Venezia collezionando 192 presenze con 43 goal. Il club si unisce al dolore della famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la società".