Venezia-Parma 1-2, LE PAGELLE: Oristanio illumina, la mediana fatica
Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro il Parma per 1-2.
Stankovic 6 – Gara in cui viene impegnato poco, sul gol di Valeri la sensazione è che non veda partire il tiro. Risponde bene a Man, su Bonny non può farci nulla.
Idzes 6,5 – Pochi problemi dalle sue parti, sembra un baluardo insuperabile oggi.
Svoboda 5,5 – Sui palloni alti bene, non sicurissimo con i piedi ma alla fine non commette errori particolari. Nel finale si perde Bonny però con troppa facilità.
Haps 6 – Difensivamente non ha grossi problemi. Spinge molto come da programma, ma non mette mai un pallone lucido in area, in una circostanza ha Pohjanpalo libero al centro e preferisce il tiro da posizione complicata.
Dall'85' Gytkjaer s.v.
Candela 6 – Bene in difesa, ma poco incisivo dalla parte opposta.
Dall'85' Carboni s.v.
Duncan 5,5 – Di Francesco se la prende spesso con la mediana e con movimenti non giusti, l’ex Sassuolo è l’unico che prova a mettere qualche pallone sulla verticale anziché giocare in orizzontale. Dà la sensazione di finire la benzina troppo presto. Dal 64' Andersen 5,5 – Entra in campo ma gioca in modo troppo scolastico, non aumenta mai il ritmo.
Nicolussi Caviglia 6,5 – Trova il gol con un gran gesto tecnico. Tante aperture sulle corsie ma poche idee centralmente. Dal 73' Yeboah 5 – Tanti dribbling senza un fine, ingresso abbastanza impalpabile.
Busio 5,5 – Ci si aspettava qualcosa in più. Fa un po’ di fatica a trovare geometrie e attacca l’area di rigore solo a sprazzi.
Ellertsson 5 – Molto impreciso, non riesce mai ad aiutare la manovra offensiva con qualche sgasata o sovrapposizione.
Dal 46' Zampano 6 – Spinge tantissimo, mette tanti cross (imprecisi). Sfortunato quando calcia a botta sicura centrando Balogh.
Oristanio 6,5 – Ancora una volta è il giocatore decisivo per questa squadra. Mette l’assist per il momentaneo vantaggio e mette buona parte dei palloni più pericolosi.
Pohjanpalo 5,5 – Continua il suo lavoro di boa, qualche ottimo tocco per i compagni ma anche in ritardo in un paio di frangenti in cui può colpire in area di rigore.
All. Eusebio Di Francesco 5,5 - Partenza ottima, gestione così così e poi la solita fatica negli ultimi 30 metri a pungere per concretizzare la mole di gioco fatta. La sensazione è che manchi sempre quello step per riuscire a dare una spallata al campionato.