Reyer, Wiltjer: "Vogliamo chiudere questa prima parte di stagione con una vittoria"

16.11.2024 08:30 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Wiltjer: "Vogliamo chiudere questa prima parte di stagione con una vittoria"
© foto di www.reyer.it

Domenica alle 18:15 la Reyer Venezia sarà impegnata sul parquet amico del palasport Taliercio. In conferenza stampa Kyle Wiltjer, ha messo in chiaro come Reggio Emilia sia una formazione difficile da affrontare, ma l'obiettivo in casa orogranata sarà quello di ottenere un' importante vittoria per rilanciare le proprie ambizioni anche in campionato.

Le dichiarazioni di Kyle Wiltjer:

"Per noi la partita contro Reggio Emilia è una partita tosta, ma siamo entusiasti di poter giocare una sfida così dura. Con tanti giocatori di Reggio ci conosciamo bene e questo ci da una motivazione extra".

Quella contro Reggio Emilia può essere una partita che può aiutarvi a svoltare la stagione visto che dopo ci sarà la pausa e tempo per lavorare?
"Vogliamo chiudere bene questo primo ciclo di partite. Chiaramente la stagione è lunghissima, però vincere sarebbe molto importante per la crescita della squadra perché vincere aiuta a vincere"

Quali sono i punti di forza di Reggio Emilia, sul quale dovrete porgere particolare attenzione?
"Io ho la sensazione che se la nostra squadra scende in campo con la giusta concentrazione e gioca duro, abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite. Reggio è una squadra molto atletica, dunque sarà fondamentale rispettare il nostro game plan e soprattutto dovremmo scendere in campo con tanta voglia ed energia."

Lei è un tiratore, come si spiega le difficoltà che la squadra sta affrontando con il tiro dalla lunga distanza?
"Penso che la soluzione migliore per migliorare la percentuale da 3 sia difendere forte e lottare a rimbalzo duramente come stiamo facendo. Questa deve essere la nostra filosofia.Se abbiamo la possibilità di prendere un tiro aperto dobbiamo prenderlo e non importa quanti tiri sbaglieremo ma dobbiamo continuare sulla nostra filosofia di gioco.
Nell'ambito della stagione ci sono momenti in cui ha la mano è calda e altri dov'è meno calda. Il fatto di giocare sempre con roster diversi a causa degli infortuni non ci ha aiutato nella fluidità del gioco e per la diversità dei tiri che prendi nel corso delle partite. Però sono fiducioso che nel corso della stagione la nostra percentuale da 3 punti ben presto salirà."

Dopo due settimane di continue trasferta, questa settimana avete potuto giocare due partite in casa. Questo fattore quanto è importante?
"
Per noi è molto importante l'aspetto ambientale. Chiaramente giocare con un pubblico che ci sostiene è molto diverso da giocare in trasferta. Sicuramente la stagione è lunga però noi domenica vogliamo vincere per cominciare a rimontare anche la classifica di campionato."