DIRETTA Fiorentina-Venezia 0-0: finita, buon punto al Franchi

25.08.2024 18:15 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Fiorentina-Venezia 0-0: finita, buon punto al Franchi

FINE PARTITA

90' Cinque minuti di recupero.

89' BIRAGHI! Azione insistita della Fiorentina con il Venezia che fatica a uscire, palla a Briaghi che arriva da dietro e scarica il diagonale, fuori non di moltissimo!

87' Palla a Sverko che mette in mezzo col mancino, la difesa della viola gestisce bene la situazione.

86' CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Doumbia.

85' Mandragora ferma con uno strattone Ellertsson, viene ammonito.

82' Nicolussi Caviglia per Zampano in area che ha sfida Dodo ma è un po' indeciso su cosa fare, a suon di sterzate si conquista un corner.

79' DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: fuori Kean e Richardson, dentro Mandragora e Beltran.

76' Trova un po' di spazio Raimondo sulla sinistra ma tenta uno scavino che non è nè un tiro nè un cross e viene bloccato da Terracciano.

74' Si riprende.

72' Cooling break.

70' Si rinnova il duello Zampano-Dodo, nuovo conrer per i viola.

69' RAIMONDO! Svoboda mette un bel pallone nel cuore dell'area di rigore, Raimondo arriva per il tap in, smorza Comuzzo, Terracciano riesce a bloccare.

68' CAMBIO VENEZIA: fuori Kouame, dentro Sottil.

67' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Idzes e Andersen, dentro Svoboda e Nicolussi Caviglia.

66' ZAMPANO! Scende sulla corsia e calcia dal cuore dell'area da posizione un po' defilata, Terracciano in salto gli dice di no!

65' PERICOLO PER LA FIORENTINA! Sul corner l'azione è continuata, palla che viaggia dalle parti di Idzes che però viene anticipato da Kean che fa una chiusura da difensore. Si prepara intanto Caviglia.

64' Transizione di Altare, palla ad Ellertsson che prova a mettere in mezzo, Ranieri chiude in corner.

63' Biraghi prova a calciare sul primo palo, sfera che finisce però alta.

62' Zampano si appende a Dodo per fermarlo prima dell'ingresso in area, è giallo inevitabile.

59' Ingenuità di Zampano che viene messo a terra con un'ancata e, convinto che sia fallo, blocca la sfera con le mani. Punizione che è un corner corto per i ragazzi di Palladino. Nessun pericolo per il Venezia.

58' Palla pericolosissima messa in mezzo su corner, sfila lungo tutta l'area senza però che nessun viola riesca a toccarla.

57' Idea decisamente pessima di Pierini che prova la ruleta sulla sua trequarti finendo con l'inciampare sulla palla, si conquista corner la Fioretnina in ripartenza.

54' CAMBIO FIORENTINA: fuori Barak, dentro Colpani.

51' E' partita con il piglio giusto la squadra di Raffaele Palladino, altra occasione per la squadra di casa con il tentativo di Kean che viene però respinto dal solito Joronen.

48' BARAK! Kean trova il pertugio giusto, palla a Barak che con il diagonale respinge! Po palla recuperata da Dodo, Barak mette per Kean che gira verso la porta, ma trova la respinta di Joronen, poi Altare salva sul tap in di Kouame! Balla la difesa del Venezia!

45' Via alla ripresa.

Doppio cambio Venezia: fuori Oristanio e Gytkjaer, dentro Pierini e Raimondo.

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero.

42' RICHARDSON! Spinge ora la viola, punizione per fallo di Zampano su Dodo, in area Barak ha la sfera e prova lo scarico basso, Richardson slalomeggia e calcia sul primo palo, Joronen prima tocca poi si fa scappare la sfera in corner.

38' PARISI! Parte il terzino, nessuno lo ferma e si crea anche un varco nella zona destra del Venezia, l'ex Empoli ci si butta, salta l'ultimo difensore e calcia di potenza, trovando la respinta di Joronen in corner!

37' Si fa notare di nuovo dalle parti dell'area viola la squadra di Di Francesco, ma manca sempre l'idea giusta per creare qualcosa di pericoloso.

34' Dopo il grande spavento il Venezia cerca di abbassare un po' i ritmi per evitare che i padroni di casa prendano fiducia.

31' JORONEN SALVA IL VENEZIA! Punizione per la Fiorentina, battuta profonda con Ranieri che va alla sponda, Kouame nel traffico colpisce in rovescia, Joronen con un volo felino riesce ad evitare il peggio!

30' Strappo di Kean, Idzes non reisce a fermarlo, alla fine una trattenuta porta al calcio di punizione per la viola.

28' Si ricomincia.

25' Cooling break.

24' Sta forzando un pochino di più le giocate ora il Venezia, già due volte Duncan è andato direttamente con il lancio lungo anzichè  cercare il palleggio.

21' Giallo per Oristanio che allarga il braccio e colpisce Amrabat che stava arrivando per togliergli la sfera.

19' IDZES SI DIVORA IL VATAGGIO! Ottimo schema tra Duncan e Andersen, cross dell'ex di turno, Idzes marcato da Biraghi riesce a colpire da due passi ma spedisce altissimo!

18' Lancio di Duncan, chiusura pessima di Ranieri che lascia la palla ad Ellertsson che non allarga a Candela ma prova ad andare per vie centrali. Si conquista un corner la squadra di Di Francesco.

16' Altare prova stavolta la verticale, ma Oristanio non riesce a insinuarsi tra i due difensori e Terracciano può fermare la sfera.

13' Kean ha spazio sempre in zona centrale e sempre poco fuori area, rasoiata che però finisce a lato, i viola cercano spesso quel settore di campo dove talvolta il Venezia concede un po' di spazio.

12' Altare contro tutti, infastidisce sia Kouame che Kean senza però riuscire a liberare, palla che schizza via raggiungendo Barak che prova il mancino di prima dal limite, palla facile per Joronen.

10' Pressione decisamente aggressiva di Biraghi e Amrabat su Oristanio, che si conquista un altro fallo.

9' Schema su piazzato, ma non nasce lo spazio per il cross di Candela, la palla viene spedita dalle parti di Ellertsson il cui tiro dal limite viene però rimpallato da un difensore.

8' Subisce fallo Oristanio a centrocampo.

6' La Fiorentina sta per ora lasciando i tre centrali del Venezia senza pressione, attende che gli arancioneroverdi, che per l'occasione sfoggiano la maglia da trasferta, escano dagli spazi prima di attaccare.

4' Recupera palla sulla trequarti avversaria Oristanio, ma poi manca lo spunto giusto per aprire una difesa viola che mantiene comunque la linea.

3' PARISI! Palla velocemente da destra a sinistra per la Fiorentina, Parisi si inserisce in area e calcia sul primo palo, Joronen blocca.

1' Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Fiorentina e Venezia, che scenderanno in campo alle ore 18:30 per la seconda giornata di Serie A. Mister Di Francesco conferma le idee delle probabili. Tornano Idzes e Candela dopo il turno di squalifica scontato contro la Lazio. Dietro a Gytkjaer vengono riconfermati Ellertsson e Oristanio con Andersen ad affiancare Duncan.

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Dodo, Amrabat, Richardson, Parisi; Barak, Kouame; Kean. Allenatore: Palladino

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Gytkjaer. All. Di Francesco

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Venezia, gara valida per la seconda giornata di Serie A. I viola sono reduci dal pareggio con il Parma e dalla X ottenuta contro l'Akademia Puskas in un clamoroso playoff di Conference League. Il Franchi sarà bollente perché si aspetta una reazione dai ragazzi di Palladino. Dal canto suo gli arancioneroverdi vogliono fare altri passi avanti dopo la sconfitta per 3-1 ottenuta contro la Lazio.