DIRETTA Serie A, Venezia-Torino 0-1: finita, un'ingenuità costa caro ai leoni

30.08.2024 18:15 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A, Venezia-Torino 0-1: finita, un'ingenuità costa caro ai leoni

FINE PARTITA

90'+3 GYTKJAER SPRECA! Ha spazio al limite dell'area il danese, ma spara un diagonale debole e fuori misura.

90' CAMBIO TORINO: fuori Lazaro, dentro Walukiewicz. Cinque minuti di recupero.

89' Giallo per Lazaro per fallo su Duncan.

88' CAMBIO VENEZIA: fuori Candela, dentro Raimondo.

87' Corner per il Torino, spizzata nella mucchio di Masina ad allungare la traiettoria e che blocca Svoboda e Gytkjaer che si perdono Saul Coco, incornata vincente, non può nulla Joronen!

86' SI ADDORMENTA LA DIFESA DEL VENEZIA E SEGNA SAUL COCO!

83' Ammonito Altare per un fallo nella propria trequarti su Ilic.

82' LINETTY! Cross dalla sinistra di Masina con il pallone che viene spostato sui piedi di Linetty. Il numero 77, cadendo, prova la conclusione che finisce sopra la traversa.

80' Si fa vedere il Venezia. Zampano libera al limite Doumbia che calcia, però, altissimo sopra la porta difesa da Milinkvic-Savic.

78' DOPPIO CAMBIO TORINO: fuori Adams, dentro Dembele e Tameze.

77' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio, Pohjanpalo e Sverko, dentro El Haddad, Gytkjaer e Altare.

76' IDZES! Corner tagliato sul secondo palo dove sbuca Idzes che non riesce a girare verso la porta.

75' Duncan attacca benissimo la profondità e di prima mette in mezzo. Intervento decisivo in spaccata di Coco che mette in corner.

70' ELLERTSSON! Pohjanpalo in ripartenza lancia bene Candela che si invola, palla in mezzo per Ellertsson che ha pochissimo spazio ma ci prova ugualmente al volo, palla che sibila poco oltre il primo palo!

69' Doumbia parte ed è imprendibile, Candela gli crea spazio, l'ex Albinoleffe si accentra e calcia a incrociare, ma manca forza al tiro da poco prima dell'area di rigore.

64' CANDELA SPRECA TUTTO! Oristanio sfonda sulla destra, corre sul fondo linea e mette in mezzo Candela calcia al volo e la palla finisce alta ma c'era tutto solo Pohjanpalo che era in posizione perfetta per calciare con un velo del compagno! Si arrabbia abbastanza Iceman per la chance sprecata.

61' CAMBIO VENEZIA: entra Doumbia, esce un Nicolussi Caviglia che accusa un acciacco fisico che non sembra grave.

60' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Ricci e Sosa, dentro Pedersen e Sanabria.

57' NICOLUSSI CAVIGLIA! Pohjanpalo in area torva lo spazo per l'appoggio al limite per Nicolussi che stavolta sembra battere Vanja ma la palla è di poco alta e sorvola la traversa!

56' Altro ottimo cross di Lazaro, Idzes non si fa superare e scherma Ilic. Poi arriva il tiro da fuori con Ilic che rientrando dal fuorigioco scherma il portiere e la tocca anche con un braccio e costringe Joronen alla parata all'ultimo. L'arbitro non si accorge di nulla e dà corner.

54' ILIC! La difesa del Venezia lascia un varco, parte il cross dalla destra e Ilic arriva perfetto all'appuntamento con lo stacco, ma l'incornata è centrale per Joronen!

51' In ritardo Vojovda che ferma una ripartenza di Ellertsson, è giallo.

49' Il primo ammonito del match è Linetty, per un intervento in ritardo su Candela.

48' Comincia in attacco il Venezia. Cross di Zampano messo fuori, pallone che arriva a Pohjanpalo che prova al volo ma viene murato.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Gran break di Zampano che si fa 50 metri palla al piede. Il numero 7 allarga per Oristanio che, però si fa neutralizzare da bMasina.

45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.

45' Adams aspetta la sovrapposizione di Sosa. L'ex Ajax mette dentro ma Ilic manca l'impatto con il pallone, sprecando una buona occasione per il Torino.

42' Buona giocata di Duncan che trova Pohjanpalo in area. Il finlandese pasticcia un po' con il pallone tra i piedi e viene chiuso da Coco.

40' NICOLUSSI CAVIGLIA! Terza sfida tra il centrocampista e Milinkovic, con l'ex Juve che va direttamente verso la porta ma il portiere serbo blocca senza problemi.

39' Accelerazione di Zampano sulla sinistra. Finta di corpo del numero 7 su Lazaro che è costretto ad atterrarlo. Punizione dal vertice sinistro per il Venezia.

38' Brutto errore in impostazione di Vojvoda ma Zampano non ne approfitta e restituisce il pallone al Torino.

35' Tanta confusione ora in mezzo al campo. Duncan svirgola e regala una rimessa laterale al Torino negli ultimi 20 metri di campo.

32' ELLERTSSON! Ottimo pallone messo nello spazio per Oristanio che sulla destra si invola, palla al centro, la difesa granata si perde Ellertsson che però arriva un pizzico in ritardo e tocca male non concretizzando l'azione!

30' Errore di Pohjanpalo che dà una palla troppo forte all'indietro, il Torino costruisce e pennella, Zapata vola in salto e tocca di testa, ma la girata termina fuori di molto.

28' Sviluppa da sinistra il Torino. Cross di Sosa allontanato dalla difesa del Venezia che permette la ripartenza di Duncan. Il centrocampista però sbaglia l'imbucata per Pohjanpalo.

27' Si riparte.

25' Cooling break.

23' Muove bene il pallone il Torino. Lazaro chiede l'uno due a Vojvoda ma Zampano è bravo a capire le intenzioni dell'avversario e recupera il possesso.

21 'Zampano prova a mettersi in proprio sulla sinistra ma sbatte su Ricci e regala palla al Torino.

18' IDZES E JORONEN SALVANO IL VENEZIA! Fase del match caldissima, i granata sulla sinistra costruiscono un cioccolatino per Adams che ha un rigore in movimento grazie al cross basso. Lo scozzese la piazza, Joronen si tuffa e respinge di petto, poi Idzes riesce a evitare il tap in di ben due avversari arrivati per insaccare a porta vuota!

15' ANCORA NICOLUSSI! Corner calciato con uno schema, palla liberata per Nicolussi Caviglia che calcia, Vanja riesce ad alzare, Pohjanpalo va per l tap in, ma viene tenuto da Masina e il portiere serbo riesce a liberare ancora.

14' MIRACOLO DI MILINKOVIC-SAVIC! Il Venezia si mantiene in zona offensiva dopo il piazzato, Pohjanpalo appoggia in area per Nicolussi Caviglia che mette il tiro a giro, Vanja vola e respinge!

12' Ottima chiusura di Sverko su Zapata, il Venezia si lancia in avanti e conquista punizione nella zona centrale della trequarti.

9' Ottima manovra a liberare per Ellertsson che mette un tocco delicatissimo per Oristanio, Lazaro lo insegue, l'ex Cagliari cade in area, ma contatto troppo leggero per portare a conseguenze.

8' Lungo palleggio del Torino, palla poi a Borna Sosa che pennella per Adams, controllo volante che però non riesce allo scozzese.

5' Prova Svoboda ora a mettere un tracciante direttamente dalle retrovie per cogliere di sorpresa la difesa granata, ma la giocata viene letta dai granata.

3' ZAPATA! Parte forte il Torino, Ilic trova il corridoio per Duvan Zapata che attacca la profondità. Svoboda recupera e scherma parzialmente l'ex Udinese, conclusione da zona pericolosa ma messa in corner.

0' Partiti al Penzo!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Torino, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Torna Pohjanpalo dal primo minuto, con Ellertsson e Oristanio alle sue spalle. Torna anche Svoboda al centro della difesa al posto di Altare. C'è in panchina Gytkjaer, dato per partente, assente Pierini, sarà lui ad accasarsi al Sassuolo.

Queste le formazioni ufficiali.

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Zapata, Adams.  All. Vanoli

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Torino, gara valida per la terza giornata di Serie A. Gli arancioneroverdi giocano la loro prima gara di Serie A tra le mura amiche e lo faranno sfidando la squadra del grande ex Paolo Vanoli, condottiero della promozione. I granata sono partiti forte, con un pareggio con il Milan arrivato da situazione di doppio vantaggio e con una vittoria sull'Atalanta di Gasperini. I leoni proveranno a dare continuità di prestazione e risultato dopo la buona uscita con la Fiorentina.