Reyer, Spahija: "Contro Milano daremo tutto per fare bene e provare a vincere"

Domenica alle 18:15 ci sarà il primo big match della stagione orogranata. Infatti, la Reyer Venezia scenderà in campo al Forum di Assago per sfidare l'Olimpia Milano di coach Ettore Messina nel match valido per l'ottavo turno di serie A LBA. Come di consueto, nel venerdì che precede la partita coach Neven Spahija ha presentato alla partita alla stampa.
Coach Neven Spahija:
"Sarà una partita molto complicata per noi perché giochiamo contro una squadra molto forte che a mio avviso non ha punti deboli. Daremo tutto ciò che abbiamo per fare bene e provare a vincere, come facciamo sempre. In ogni partita cerchiamo di essere migliori di quella precedente, ovviamente non tutte le squadre del campionato hanno la stessa qualità, ma il nostro lavoro di preparazione è lo stesso perché tutte le partite sono difficili. Siamo migliorati come team perché lavoriamo da più tempo insieme, ora con il 90% dei giocatori. I progressi della squadra sono visibili."
Quali possono essere gli aspetti sul quale potete lavorare per cercare di far male a Milano?
"Milano non ha punti deboli, ma credo che abbiamo le possibilità di andare a Milano per giocare la nostra partita. In questo inizio di stagione Milano ha ottenuto risultati e prestazioni altalenanti. Ma guardando il loro roster, non vedo punti deboli. Noi dovremmo scendere in campo concentrati e riuscire a proporre il nostro gioco nel migliore dei modi e solo alla fine della partita vedremo quale risultato saremo riusciti ad ottenere".
La vittoria di Vilnius vi dà ulteriore fiducia per affrontare con slancio la partita di Milano?
"Noi vogliamo sempre cercare di vincere. Sappiamo che la partita sarà complicata per per l'avversario di alto livello che andiamo ad affrontare. Dovremmo essere bravi a proporre un gioco di alto livello per poterci giocare le nostre carte".
Si aspetta un' Olimpia in cerca di riscatto, visto che nell'ultimo turno hanno perso contro Scafati?
"Loro utilizzano giocatore diversi tra campionato e Eurolega. Milano gioca spesso ogni 2 due giorni, anche questa settimana hanno disputato due partite in Eurolega che gli hanno fatto spendere tante energie, ma possono ruotare il roster e poter esprimere sempre il loro massimo".
A che punto è il percorso di crescita e compattezza della squadra?
"Penso che adesso la squadra sia migliorata sia come conoscenza ma anche come amalgama di gioco. Siamo riusciti a sfruttare meglio il tempo che passiamo durante gli allenamenti. Il gruppo lavora quasi praticamente al completo, solo Parks è ancora fuori per un problema. Però nel complesso la squadra è riuscita a conoscersi meglio e ogni giocatore conosce di più le caratteristiche del compagno e riesce a metterlo in condizione di poter far male."