Reyer, Spahija: "La vittoria su Scafati ottenuta grazie alla grande attitudine difensiva"
Coach Neven Spahija ha commentato in conferenza stampa la vittoria della sua Reyer Venezia contro la Givova Scafati. Queste le sue parole.
Coach Neven Spahija:
"Congratulazioni alla nostra squadra per la vittoria. In campo è stata una dura battaglia perché abbiamo giocato contro una squadra che gioca una pallacanestro molto veloce e con tanti punti nelle mani, ma siamo stati bravi a capire che avremmo potuto ottenere la vittoria solo con una grande difesa e siamo riusciti a farlo.
Da questa partita abbiamo capito di avere una difesa di alto livello, ma per essere competitivi in Europa dobbiamo essere molto meglio in fase offensiva. Ancora una volta siamo stati bravi a rimbalzo, 46 quelli catturati stasera dalla Reyer."
Possiamo dire che Kabengele sia uno dei lunghi più impattanti e dominanti del campionato?
"Lui è un giocatore che dipende molto dai point guard. Ma è uno dei migliori lunghi che ho allenato in carriera e sta crescendo di giorno in giorno".
La compattezza di squadra si vede anche da giocatori come Moretti, che questa sera ha fatto fatica, ma nel momento decisivo ha segnato la tripla decisiva?
"Io sono stato molto chiaro con lui. Io ho grande fiducia in lui. Ha segnato una tripla importante, ma sono sicuro che anche lui sa di poter giocare ad un livello più alto di quello che ha dimostrato oggi".
Nel secondo tempo avete dimostrato una grande difesa. Le chiedo due parole su Casarin che questa sera ha fatto una difesa molto buona?
"Per me oggi Davide ha fatto una grande partita e nella vittoria c'è tanto merito suo. Speriamo che continua così.
Scafati ha grande talento offensivo, quindi è stato molto difficile giocare contro di loro nei primi minuti, poi man mano che i minuti sono passati la difesa è diventata più efficace e ci ha permesso di ottenerela vittoria."
Quanto è importante questa terza vittoria consecutiva, considerando anche le assenze di Munford, Ennis, e Parks?
"È molto importante perché noi normalmente affrontiamo partite di alto livello e compatti riusciamo a competere contro avversari molto forti. Però riuscire a vincere le partite senza giocare la tua pallacanestro migliore significa qualcosa."